Forum >> Principianti >> [RISOLTO] Parsing di html con beautifulsoup

Pagina: 1

Ciao a tutti, sono un principiante e sto imparando python grazie ai tutorial e a dei piccoli programmi da me creati.
In un programma per scopi lato SEO inserisco una keyword e il programma, interfacciandosi su un sito di tool SEO gratuito (keywordspy.com) mi restituisce tutte le parole chiave trovate. Questo è il codice, ma purtroppo il programma non mi restituisce nulla :(





import urllib2

import requests

from bs4 import BeautifulSoup




name=raw_input('Enter the keyword. Try it - ')

url = "http://www.keywordspy.com/research/search.aspx?q=" +name+ "&type=keywords&market=it#/tab=keyword-similar"

r = requests.get(url)

soup = BeautifulSoup(r.content, "html.parser")




g_data = soup.findAll('td', { "class" : "keyword" })




for tr in g_data:



print tr



--- Ultima modifica di Daniele aka Palmux in data 2016-04-09 10:13:10 ---
Non uso BeautifulSoup4, ma a parte la sintassi non correttamente indentata, mi sembra non ci siano errori. A questo punto penso semplicemente che quanto stai cercando di "parsare" non sia presente o non sia correttamente richiesto, alternativamente la pagina restituita sul browser potrebbe essere diversa da quella poi ottenuta?

Prova a fare una verifica ed utilizzare anche .find_all per cercare il termine di tuo interesse, ho fatto una veloce prova (su un altra risorsa) e sembra funzionare egregiamente.

Fai sapere.
Daniele
ciao, grazie della tua risposta..Ho trovato la soluzione: innanzitutto listo il codice

import urllib2
import requests
from bs4 import BeautifulSoup


name=raw_input('Enter the keyword. Try it - ')
url = "http://www.keywordspy.com/research/tab.aspx?name=keyword-similar&q=" + name + "&market=it"
r = requests.get(url)
soup = BeautifulSoup(r.content, "html.parser")

g_data = soup.find_all('td', { "class" : "keyword" })

for tr in g_data:
    
    print tr