Forum >> Principianti >> Problema "None" sulla Lista

Pagina: 1

Sto leggendo "Pensare da informatico "e sono fermo su un esercizio che è del 20 Capitolo :
Esercizio: scrivi una funzione che accetta un'espressione e la converte in una lista di token.
Ho fatto cosi mi esce la lista ma dopo mi risulta "None",

def Converti(Espressione): Lista=0*len(Espressione) i=0 while i<len(Espressione): if Espressionein["+","*","-","/"]: Lista=Espressione else: A=int(Espressione) Lista=A i=i+1 print Lista >>>Lista=Converti("3*2") >>>print Lista None
Perchè???


--- Ultima modifica di Tanox64 in data 2016-05-20 18:01:36 ---
Ciao Tanox64 e benvenuto, hai notato il tasto prima della tavolozza dei colori? Serve per postare il codice in maniera degna e non come hai fatto tu. In Python la sintassi è parte integrante del linguaggio, non puoi violentarla così.

Posta il codice in maniera corretta, dacci il link da dove hai preso l'esercizio, così iniziamo a ragionare su quanto chiedi.

Com'è facilmente capibile, non è bello chiedere aiuto a qualcuno, che lo fa per passione e senza un ritorno economico, costringendolo a mettere a posto la formattazione, andarsi a cercare la fonte dell'esercizio, cosa che costerebbe davvero poca fatica a chi scrive.

Sia chiaro non è un "cazziatone" fatto a te fine a se stesso, ma è una considerazione che vale per tutti quelli che chiedono aiuto su questa risorsa.

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.