Forum >> Programmazione Python >> GUI >> Come creare Slot personali con PyQt4?

Pagina: 1

Messaggio annotato da Daniele aka Palmux :
Questa discussione è stata spostata dalla categoria Blog.
Salve a tutti, per motivi di studio ho necessità di utilizzare PyQt4. All'università ho studiato Python e adesso ho bisogno di imparare ad usare questo Qt. Io utilizzo Spyder e Python 2.7, ho notato che ha già installato il QT Designer. Per esercizio ho provato a fare una semplice GUI con due push button e una line edit, ho fatto le connessioni segnale-slot e ho capito un po' il concetto di base del PyQt4. Successivamente, col prompt dei comandi di Windows ho creato un file .py utilizzando pyuic4 prova.ui -o prova.py -x. Si genera quindi il file .py. A questo punto mi scontro col tipico problema da principiante, come faccio delle funzioni personali senza dover usare i signal/slot presenti di default nel qt designer? Leggendo su Internet ho solo capito che alcuni utenti lasciano inalterato il file .py generato dal QT e ne creano uno nuovo dove definire tutte le loro funzioni, io però non so come fare ed ho bisogno del vostro aiuto. Grazie mille a tutti, so che per voi sarà una domanda facilissima ma per me è come scalare una montagna!
Ciao Gian88 e benvenuto fa noi.

Purtroppo non uso le PyQt ed anche se è un argomento banale, non posso aiutarti.

Per questo dubbio ti consiglio di iscriverti alla nostra mailing-list, a patto di rispettare la netiquette e di quotare in maniera "umana".

Ciao.
Daniele
Daniele aka Palmux said @ 2014-03-12 15:27:49:
Ciao Gian88 e benvenuto fa noi.

Purtroppo non uso le PyQt ed anche se è un argomento banale, non posso aiutarti.

Per questo dubbio ti consiglio di iscriverti alla nostra mailing-list, a patto di rispettare la netiquette e di quotare in maniera "umana".

Ciao.
Daniele

Grazie Daniele, mi iscriverò alla mailing list.


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.