Forum >> Programmazione Python >> Scripting >> Avviare script all avvio di rspberry

Pagina: 1

Buona sera, per un progetto che sto svolgendo ho bisogno che raspberry dopo aver ricevuto l'alimentazione inizii a svolgere uno script salvato nella cartella /home/pi. Il metodo che ho provato è stato quello di aggiungere un istruzione al crontab. Allora apro la console digito
sudo crontab -e

e mi si apre una finestra vuota in cui digito

@reboot python /home/pi/script.py &

poi premo ctrl+x e salvo con y e mi compare una barra con varie scelte:-get help-cancel-DOS format -MAC format - append - prepend -backup file.
Io ho provato append e poi dopo aver consentito mi si chiude questa finestra tornando alla console.Però riavviando raspberry il programma non parte in automatico.Dove sbaglio??

P.S il programma funziona e anche il percorso file è giusto. ringrazio subito chi potrà aiutarmi



Ciao caro, usi nano immagino per salvare il file, quindi dovresti usare CTRL+o (CTRL+x è per uscire), anche se poi ai fini pratici se il file non è salvato in realtà va bene lo stesso, ma non sono cintura nera di nano, non lo uso mai. Il mio nano parla in italiano, sicuro che sia Y e non S da premere, te lo ha indicato il programma?

Verifica con contrab -l se la riga in questione è stata scritta correttamente e controlla che lo script sia settato per essere eseguito.

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.