Forum >> Principianti >> sostituzione oggetti da immagini

Pagina: 1

ciao ragazzi di python, ho un piccolo problema che però in teoria sono riuscito + - a risolvere. Allora mettiamo il caso di avere la frase "cannone che spara", e volessi rappresentarlo con le immagini e animazioni, come posso fare?? allora io ho ipotizzato di avere prima di tutto un database in cui ci sono le animazioni dei verbi in questo caso "spara" (in poche parole una .gif del fuoco), e l'immagine del cannone di trovarla su internet. Il problema sussiste nell'avere l'ordine perchè magari il programma mi mette l'animazione spara.gif dietro il cannone :confused:, io per ovviare a questo problema ho pensato di cercare l'immagine "cannone che spara" in modo da far avere al programma le informazioni sull'ordine dello spazio, e attraverso un programma di riconoscimento immagini come (opencv) risonoscere i vari elementi "cannone" e "fuoco"(spara) e di sostituirli con i miei elementi. Le immagini saranno molto semplici e stilizzate quindi facilmente riconoscibili, il problema è come sistemare nello spazio sostituendo gli oggetti, posso farlo con tkinter???


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.