Forum >> Programmazione Python >> Files e Directory >> Problematica di base creazione di un file...

Pagina: 1

Salve ragazzi,

mi sto cimentando nello studio di Python seguendo il manuale che tutti conoscerete scritto da Marco Buttu...
ovviamente data la mia inesperienza mi trovo già davanti ai primi priblemi!

vi ho postato in allegato una porzione di pagina tratta dal suddetto manuale nel quale viene incicato di creare un file che "credo" automatizzi in apertura dell'interprete, determinate operazioni relative all'uso del Tab...

qual'è il codice da terminale per creare il file indicato?

intendo dire, devo creare un semplice file text dando le estensioni indicate oppure non è così???

Grazie in anticipo per l'aiuto!!!

Francesco
- Francesco -
intendo dire, devo creare un semplice file text dando le estensioni indicate oppure non è così???

Sì, ovviamente seguendo esattamente le istruzioni di Marco.
Grazie Palmux,

scusa la domanda, credo di aver capito che l'autore lavora su piattaforma Linux, in quanto si riferisce ad una "home" nella quale ricercare/creare i fantomatici file indicati!
Un Mac user come me dove può andare a ricercare tale directory???

Grazie mille!
- Francesco -
scusa la domanda, credo di aver capito che l'autore lavora su piattaforma Linux, in quanto si riferisce ad una "home" nella quale ricercare/creare i fantomatici file indicati!
Un Mac user come me dove può andare a ricercare tale directory???
Sì sono informazioni per una piattaforma Linux, come specifica l'autore peraltro. Uso anch'io la stessa piattaforma e purtroppo non so aiutarti non avendo un sistema Apple.

Posso darti alcuni suggerirti:
- Cercare in Google;
- Aspettare la risposta di un utente della mela morsicata;
- Iscriversi alla newsletter di Python.it e riportare il problema;
- Fare la stessa domanda sul forum di Python-it.org;
- Iscriverti al canale Telegram di Python Italia e riformulare il quesito.

Cya
Grazie mille Palmux,

consigli utilissimi!
- Francesco -
sinceramente non so come automatizzare la tab completion in mac però in questa discussione https://stackoverflow.com/questions/246725/how-do-i-add-tab-completion-to-the-python-shell vedo che un utente ha scritto:







For some reason, the above worked for me in my old mac with "mountain lion" but not working for new mac with "el captan". I need to source ~/.bashrc everytime to make it work before starting python interpreter. Any tips? – hmi Oct 4 '16 at 15:30




visto che il messaggio è di un anno fa, magari puoi chiedergli se ha risolto

Grazie mille!

Proverò e condividerò il risultato!


- Francesco -


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.