Forum >> Programmazione Python >> Scripting >> importare e modificare file script python su terminale linux

Pagina: 1

ciao a tutti!

da pochi giorni mi sono cimentato nella programmazione python3 con il sistema operativo ubuntu.

Ho creato dalla shell il mio primo programma: "ciao mondo". Per salvarlo ho aperto l'editor di testo, ho incollato il comando dalla shell all'editor e ho cambiato l'estensione del file in .py.




Adesso, la mia domanda è: come faccio a importare questo file da terminale per modificarlo o aggiungere altro con python3?


Se scrivo nella shell "python3" il terminale mi apre python come fosse una nuova compilazione

Se scrivo nella shell "python3 ciao.py" il terminale mi apre il file con scritto "ciao mondo" ma non mi fa aggiungere altre stringhe o modificare il file.




Esiste un modo per importare il file esistente e modificarlo da terminale con python3? oppure ogni volta dovrei copiare il contenuto dall'editor di testo e incollarlo su python3 come nuova compilazione ?





Spero di essere stato chiaro. Grazie!

No Sam, non sei stato chiaro, forse hai qualche dubbio di base che non colgo esattamente.

Dai un'occhiata a questo corso dell'amico PyMike, ti svela tante belle cosine su come muovere i primi passi.

Cya



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.