Forum >> Programmazione Python >> GUI >> [wxpython] come sovrapporre immagini alla pressione di un tasto

Pagina: 1

Messaggio annotato da Daniele aka Palmux :
Questa discussione è stata spostata dalla categoria Principianti.
Salve a tutti, ho un wx.panel suddiviso in due sezioni:
- una per le immagini

- una per i tasti

Queste due sezioni non sono altro che due classi.

Vorrei poter, alla pressione di un tasto nella casseB, sovrapporre l'immagine di Fit Power Law

all'immagine di Distribuzione già presente nella sezione classeA che ho precedentemente salvato nel buffer e caricato.

Mi potete spiegare come poter effettuare il controllo sulla pressione del Bottone

e una volta selezionato, cosa faccio? salvo l'immagine in trasparenza sempre nel buffer e ripeto la procedura?

Grazie!
Ho risolto inserendo un bottone toggle e costruendo non 1 classe con 2 sottoclassi ma ho inserito tutto in 1 classe che richiama le diverse funzioni.

Ora l'unico problema sta nel fatto che non riesco a rendere la image fit trasparente per sovrapporla alla distribuzione (sovrapporre le 2 immagini senza crearne una sola)

Come posso fare?

Il parametro 'transparent' nella plt.savefig() non funziona (ho una immagine con sfondo bianco e non trasparente)

Inoltre mi interesserebbe sapere anche come poi poterla rimuovere: Ho provato ad usare plt.Add() per aggiungere l'immagine e plt.Remove() per rimuoverla, ma quest'ultimo non funziona.


--- Ultima modifica di mm mm in data 2020-05-06 17:38:29 ---

--- Ultima modifica di mm mm in data 2020-05-06 17:39:02 ---


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.