Forum >> Principianti >> Flappy bird

Pagina: 1

Ciao a tutti io è da poco che programmo con Python / Pygame ho programmato flappy bird , in cui ho messo le funzioni principali ,il punteggio e game over però vorrei ampliare il gioco con per esempio il punteggio che si salva una home iniziale e anche un cambio schermata per esempio dalla schermata giorno alla schermata notte , però non so come farlo dato che è da pochissimo tempo che uso pygame chi mi può aiutare ?
Grazie
Ciao caro, vai pure che ci fidiamo, comincia a pianificare la tua prossima funzionalità, poi passa a scrivere del codice e se ti blocchi torna qui.

Hai programmato il gioco, basico finché vuoi, quindi qualcosa sei già in grado di farlo.

Ti aspettiamo con la versione potenziata del "simpatico" volatile (nota le virgolette).

Cya
Ampliare il Gioco Flappy Bird con Python/PygameCiao! Vedo che hai già realizzato il gioco Flappy Bird di base con le funzioni principali, il punteggio e il game over. Ecco alcuni suggerimenti per ampliare il tuo gioco:Salvare il punteggio Per salvare il punteggio più alto, puoi utilizzare un file di testo o un database semplice. Leggi e scrivi il punteggio più alto all'avvio e alla fine del gioco.Aggiungere una schermata iniziale Crea una schermata iniziale con un pulsante "Gioca" che avvia il gioco. Puoi anche aggiungere un pulsante "Opzioni" per permettere all'utente di personalizzare il gioco.Cambiare lo scenario Per passare dalla schermata diurna a quella notturna, puoi utilizzare variabili di stato per tenere traccia del momento della giornata. Aggiorna gli sfondi e gli elementi grafici di conseguenza.Migliorare gli elementi grafici Puoi creare nuovi sprite per gli uccelli, i tubi e gli sfondi per rendere il gioco più accattivante visivamente. Utilizza librerie grafiche come Pygame per caricare e gestire i tuoi asset.Aggiungere suoni ed effetti Aggiungi effetti sonori per il flapping delle ali, il Build Now GG passaggio attraverso i tubi e il game over. Puoi anche aggiungere una colonna sonora di sottofondo.Ricorda che, essendo nuovo a Python e Pygame, potresti incontrare alcune sfide. Non esitare a cercare tutorial e guide online per approfondire le tue conoscenze. In bocca al lupo per il tuo progetto!

--- Ultima modifica di Helgaella99 in data 2024-12-12 05:42:27 ---

Pagina: 1

Esegui il login per scrivere una risposta.