Forum >> Principianti >> Aiuto funzione input e eval

Pagina: 1

Ciao a tutti, ho iniziato a studiare python da poco e come da immagine non comprendo l'erroe.

Se in parole semplici potete spiegarmi un po meglio le funzioni input e eval.....Grazie :) ;)
Allegati
Parliamo di Python3?

input() acquisisce una stringa da tastiera

eval() esegue codice python contenuto in stringhe, per cui non va *mai* usato su stringhe acquisite da tastiera (e se uno scrive i comandi per formattare il disco?)

Se si vogliono ottenere dei valori numerici si usa int(input()) o float(input())



In python2 invece input si comporta come acquisizione da tastiera + eval in un colpo solo, per cui per lo stesso motivo non va *mai* usato: input in Python2 va totalmente dimenticato!

Per acquisire una stringa si usa raw_input()

Se si vogliono ottenere dei valori numerici si usa int(raw_input()) o float(raw_input())


--- Ultima modifica di Claudio_F in data 2015-09-11 21:31:50 ---
*** Il codice va evidenziato con il simbolo di fianco ai colori per non perdere l'indentazione ***
Grazie, io ho python 2.7.6, puo andare bene?
Python 2.7 va benissimo, quindi sono da usare le ultime tre funzioni: raw_input(), int(raw_input()) e float(raw_input())
*** Il codice va evidenziato con il simbolo di fianco ai colori per non perdere l'indentazione ***


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.