Forum >> Programmazione Python >> Scripting >> Bot Telegram

Pagina: 1

Messaggio annotato da Daniele aka Palmux :
Questa discussione è stata spostata dalla categoria Annunci.
Ragazzi sto cercando di cavarmela da solo per un bot semplice su telegram, inviare un link in base ad un confronto ma non ne vengo fuori. Sarei anche disposto a pagare per un aiuto. Sono riuscito ad installare il bot su https://www.pythonanywhere.com/ e farlo girare sul mio bot creato su telegram,

Ma quando lo eseguo dalla console mi da alcuni errori. Potreste aiutarmi.

Questo è il codice.

#!/usr/bin/python

# This is a simple echo bot using the decorator mechanism.
# It echoes any incoming text messages.

import telebot

API_TOKEN = 'miachiave'

bot = telebot.TeleBot(API_TOKEN)

# Handle '/start' and '/help'

@bot.message_handler(commands=['help', 'start'])

def send_welcome(message):

    bot.reply_to(message, """\

Diongi si vola.

Scrivi Dionigi spazio e il numero del set da ascoltare.\

""")

# Handle all other messages with content_type 'text' (content_types defaults to ['text'])

@bot.message_handler(func=lambda message: True)

def echo_message(message):
    if message.text=='Dionigi 1':
        bot.send_message(chat_id=update.message.chat_id, text="<a href='pagiinaweb'>Dionigi 1</a>",parse_mode=ParseMode.HTML)

    elif
    if message.text=='Dionigi 10':
        bot.send_message(chat_id=update.message.chat_id, text="<a href='paginawweb'>Dionigi 10</a>",parse_mode=ParseMode.HTML)
   else:
    bot.send_message(chat_id=update.message.chat_id, text="<a href='mailto:dionigibot@gmail.com'>dionigibot@gmail.com</a>",parse_mode=ParseMode.HTML)

bot.polling()

Ciao caro e benvenuto. :birrame:

Prima di tutto ho spostato la discussione qui, eventualmente in Annunci metterai solo la richiesta di collaborazione a pagamento.

Partiamo col solito pippone... ;)

Quando fai una richiesta, cerca di essere il più esaustivo possibile. Indica la versione dell'interprete e su quale piattaforma gira, oltre ad indicare libreria ed eventuale versione. Certo dal codice si capisce che libreria usi, ma potevi essere più espansivo. ;)

Posta il codice utilizzando il tasto code, che trovi in fase di inserimento vicino alla tavolazza dei colori.

Attento, nel codice che hai proposto ci sono degli errori di indentazione, partirei da li. Visto che non credo tu voglia costringere il potenziale risponditore ad eseguire il tuo codice, che ne dici di aggiungere anche l'errore o gli errori che ottieni?

Ti faccio anche un'altra domanda, l'ultima te lo prometto (tanto sono promesse da marinaio le mie): ma quel codice è tuo? Se la risposta è no e stai cercando delle scorciatoie nell'apprendimento, non è la strada giusta, mi fermo qui solo perché non so l'origine del codice.

Basta così, ti aspetto.

Cya

P.S. Se non ti trovi con la formattazione del codice di questo forum, posso facilmente capirlo, usa risorse come pastebin.com.

Intanto grazie che mi hai fatto capire la mia superficialità nel chiedere un aiuto.
Il codice è copiato da un video tutorial trovato su youtube quindi chiedo scusa se ho fatto perdere tempo a tutti.

Cerco oggi di fare un bel post nella sezione annunci per vedere se qualcuno mi può aiutare pagando il giusto servizio e la sua professionalità.

Se vi succedesse di nuovo qui è dove ho preso spunto per fare le prove https://www.youtube.com/watch?v=EcscTVP71lg quindi se altri in futuro faranno delle domande provengono da quel video che è abbastanza semplice da seguire.

Oggi cerco di fare un post nella sezione annunci fatto meglio, senza scrivere il codice ma scrivendo di cosa ho bisgono.

Grazie comunque per avermi risposto e aver speso del tuo tempo.


--- Ultima modifica di diego78 in data 2021-02-04 09:01:13 ---
Chi volesse cimentarsi in un bot ho creato un post nella sezione annunci http://www.python.it/forum/thread/6206/cerco-sviluppatore-per-bot-telegram/?page=1#post-6206


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.