Forum >> Programmazione Python >> GUI >> Programma Multifinestra, come?

Pagina: 1

Ciao a tutti, sono Gianluca.
Mi diletto nella programmazione, e da 1 anno sto usando python.

Ho creato diversi programmi, ognuno con una sua finestra (uso tkinter, e python 3.4) e ora vorrei creare una nuova finestra per richiamarli quando serve.

E' un mini gestionale utile per fare preventivi e fatturazione.

Ho utilizzato un db unico in sqlite.

Tornando al problema, ho creato diversi moduli per gestire ogni aspetto del gestionale, ad esempio uno per l'anagrafica macchinari, uno per l'anagrafica materie prime, uno per la preventivazione, sempre collegati allo stesso db. Funzionano tutti correttamente, ma ora vorrei metterli assieme.

Ho provato creando un nuovo modulo, con una finestra con tanti Button quanti sono i programmi stand-alone.

All'evento Button, ho inserito l'istruzione "import anagraficamacchinari" per esempio, e mi aspettavo mi aprisse il secondo programma lasciando inalterata la prima finestra.

Invece no, mi apre sì il programma anagraficamacchinari, ma:

1- la finestra originale si ridimensiona ospitando tutte le label del programma importato

2- la finestra del programma importato viene visualizzata senza label, ma funziona correttamente

3- quando chiudo anagraficamacchinari, nella finestra principale rimangono tutte le label

Non so se sono stato abbastanza chiaro nella spiegazione. Ma ci sto sbattendo la testa senza trovare soluzione.

Ho provato anche con il protocol di chiusura, facendo destroy su una finestra e richiamando l'altra, in questo modo funziona correttamente, ma solo 1 volta, se chiudo/apro già due volte, non mi riapre più nulla.

Avete consigli? Avete già affrontato questo tipo di problemi?




Grazie


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.