Forum
>>
Principianti
>>
Copiare files partendo da una lista di nomi
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da Brighela ![]() |
2025-05-29 10:44:50 - Copiare files partendo da una lista di nomi
|
Buongiorno,
vi chiedo aiuto per copiare dei files i cui nomi sono contenuti in un file .txt da una cartella, che ne contiene molti altri, ad un altra cartella. Per fare ciò ho scritto questo: import shutil percorso_sorgente = "D:\\ArchivioSGS\\Cartografia\\Tematismi\\lidar\\dsm\\asc\\" percorso_destinazione = "D:\\Acustica\\esperimenti\\ss43dir\\dsm" f = open("D:\\Acustica\\esperimenti\\elenco-dsm-ss43dir.txt", "r") for riga in f: nome_file = (riga.rstrip()) percorso_file = percorso_sorgente + nome_file shutil.copy(percorso_file,percorso_destinazione) f.close() se utilizzo "shuntil" senza il ciclo "for" per copiare un solo file funziona, ma se utilizzo il cicolo "for" mi restituisce questo errore: Traceback (most recent call last): File "D:\Acustica\esperimenti\copia-file.py", line 10, in <module> shutil.copy(percorso_file,percorso_destinazione) File "C:\Users\pr33377AppData\Local\Programs\Python\Python310\lib\shutil.py", line 417, in copy copyfile(src, dst, follow_symlinks=follow_symlinks) File "C:\Users\pr33377AppData\Local\Programs\Python\Python310\lib\shutil.py", line 256, in copyfile with open(dst, 'wb') as fdst: PermissionError: [Errno 13] Permission denied: 'D:\\Acustica\\esperimenti\\ss43dir\\dsm\\5h658051330_DSMLast.asc' Mi potete cortesemente aiutare? Grazie |
Esegui il login per scrivere una risposta.