Forum
>>
Principianti
>>
Problema con end=""
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da Futesi |
2015-11-27 01:08:09 - Problema con end=""
|
Buonasera,ciao a tutti sono nuovo su questo forum mi sono da poco apposionato a python, durante il mio studio su questo linguaggio mi è venuto un dubbio su come usare end="",per favore potete spiegarmi un po' come si usa??in particolare,non riesco a capire perché se ad esempio,scrivo:
For i in range(10): Print(i,end="") Esce così: 0123456789 So che sicuramente sarà una sciocchezza e mi sto perdendo in un bicchier d'acqua,ma mi sto mangiando la testa su questo problema,se sapete qualcosa per favore aiutatemi |
|
Scritto da Claudio_F |
2015-11-27 11:06:22 - Re: Problema con end=""
|
La funzione print è definita così: print(*args, sep=' ', end='\n', file=None)sep indica la stringa da interporre tra i vari argomenti separati da virgola (normalmente uno spazio) end indica la stringa da aggiungere alla fine (normalmente un ritorno a capo) file indica un eventuale file su cui scrivere al posto dello schermo (normalmente sys.stdout) Specificando end="" si omette il ritorno a capo dopo ogni print, per cui la successiva scrittura prosegue sulla stessa riga. *** Il codice va evidenziato con il simbolo di fianco ai colori per non perdere l'indentazione *** |
|
Scritto da Futesi |
2015-11-27 12:06:58 - Re: Problema con end=""
|
Ok ti sei spiegato molto bene,grazie assai
|
Esegui il login per scrivere una risposta.