Profilo di Tal

Nome Tal
Indirizzo email n/a
Messaggi1
  • Aiuto
    Forum >> Principianti
    Sto creando di creare 'Schacchi' in Python, usando la librearie 'Pyglet'.



    Ho un problema in una di questo 2 funzioni, o almeno credo perche le pedine vengono disegnate in posizioni sbagliate

    -(es. self.cell1 in questo sito appare come self.cell1?)
    def grid_to_pos(self):
        # position = [x, y]
    
        # 'x' axis
        if self.cell0 == 1:
            self.position0 = 50
        elif self.cell0 == 2:
            self.position0 = 100
        elif self.cell0 == 3:
            self.position0 = 150
        elif self.cell0 == 4:
            self.position0 = 200
        elif self.cell0 == 5:
            self.position0 = 250
        elif self.cell0 == 6:
            self.position0 = 300
        elif self.cell0 == 7:
            self.position0 = 350
        elif self.cell0 == 8:
            self.position0 = 400
    
        # 'y' axis
        if self.cell1 == 1:
            self.position1 = 400
        elif self.cell1 == 2:
            self.position1 = 350
        elif self.cell1 == 3:
            self.position1 = 300
        elif self.cell1 == 4:
            self.position1 = 250
        elif self.cell1 == 5:
            self.position1 = 200
        elif self.cell1 == 6:
            self.position1 = 150
        elif self.cell1 == 7:
            self.position1 = 100
        elif self.cell1 == 8:
            self.position1 = 50
    
        return self.position
      # Return a position [cell_x, cell_y] = es[5, 8]
    def pos_to_grid(self):
    debug = False
    cell = []
    if debug is True:
    print('-Initial value' + str(self.position))
    
    # x axis
    if self.position0 == 400:
    self.cell0 = 8
    elif self.position0 == 350:
    self.cell0 = 7
    elif self.position0 == 300:
    self.cell0 = 6
    elif self.position0 == 250:
    self.cell0 = 5
    elif self.position0 == 200:
    self.cell0 = 4
    elif self.position0 == 150:
    self.cell0 = 3
    elif self.position0 == 100:
    self.cell0 = 2
    elif self.position0 == 50:
    self.cell0 = 1
    
    # y axis
    if self.position1 == 400:
    self.cell1 = 8
    elif self.position1 == 350:
    self.cell1 = 7
    elif self.position1 == 300:
    self.cell1 = 6
    elif self.position0 == 250:
    self.cell1 = 5
    elif self.position1 == 200:
    self.cell1 = 4
    elif self.position1 == 150:
    self.cell1 = 3
    elif self.position1 == 100:
    self.cell1 = 2
    elif self.position1 == 50:
    self.cell1 = 1
    
    if debug is True:
    print('-Final value:' + str(self.cell))
    return self.cell 

    Ho anche caricato i file .py completi in caso vi servano. Per far funzionare il gioco vi serviranno pure le varie immagini e saro' piu che felici di mandarvele.



    Grazie a tutti





    --- Ultima modifica di Tal in data 2019-05-11 19:00:02 ---

    --- Ultima modifica di Tal in data 2019-05-11 19:00:43 ---