Forum >> Principianti >> [RISOLTO] tag code non visualizza le parentesi quadre

Pagina: 1

Vorrei segnalare ai moderatori e ai fondatori del forum che il tag code non fà visualizzare le parentesi quadre.
Se possibile chiedo vengano presi i provvedimenti necessari per ovviare al problema, a meno che il problema rilevato non sia solo a mia colpa o disfunzione. :confused: :sick: ;)


--- Ultima modifica di Orsogrizzly in data 2016-04-07 08:49:37 ---
Vorrei segnalare ai moderatori e ai fondatori del forum che il tag code non fà visualizzare le parentesi quadre.
Se possibile chiedo vengano presi i provvedimenti necessari per ovviare al problema, a meno che il problema rilevato non sia solo a mia colpa o disfunzione. :confused: :sick: ;)

Ciao caro, cosa intendi per non fa visualizzare le parentesi quadre?
[] #le vedo
[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[[]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]

Se non sbaglio alcune combinazioni vengono bbcode interpretate, si "risolve" lasciando degli spazi interni alle parentesi. Rimane il fatto che il contenuto taggato codice non dovrebbe essere interpretato/manipolato, cosa che purtroppo avviene invece anche in altri forum.

*** Il codice va evidenziato con il simbolo di fianco ai colori per non perdere l'indentazione ***
Se guadate questo post : http://www.python.it/forum/thread/1057/problema-con-esercizio-al-capitolo-7/?page=1#post-1057
dove ho cercato di dare risposta non sono riuscito ad inserire correttamente le parentesi quadre come descritto nel post stesso,
qui vado a fare un ulteriore prova:

lista = 
in questo caso ho immesso senza lasciare spazio fra le parentesi quadre e il contenuto interno (i)
ma grazie al vostro suggerimento immettendo lo spazio ....
lista = [ i ]
grazie ancora una volta per la Vostra disponibilità.
Purtroppo non riguarda solo il codice, ma in generale l'inserimento di parole in CamelCase, che viene interpretato in maniera orripilante e non del tutto giustificata, specie se si tratta di codice che non dovrebbe mai essere manipolato. Per ovviare a questo problema va bene mettere degli spazi, che però potrebbero anche risultare fastidiosi, ed ecco perché spesso uso e suggerisco di utilizzare risorse come Pastebin.

Cya
Mi fanno notare dalla regia che ovviamente esiste un'opzione semplicissima che è quella di allegare il codice direttamente al messaggio, semplicemente utilizzando il tasto sfoglia e poi quello upload presenti al momento della scrittura del messaggio.

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.