Forum >> Principianti >> Librerie...

Pagina: 1

Salve a tutti, tanto per non smentirmi come brocco agli inizi....
Ho visto nei vai programmi che ho letto (anche qui sul forum) che vengono importate molte librerie, es.:

import time
import requests
import datetime
import string
import os
dove posso trovare l'elenco delle libreie disponibile e sopratutto cosa fanno ??
Grazie

------
Alberto
Non hai letto con molta attenzione la documentazione, confessa. ;)

Sono tutte informazioni che trovi sulle varie guide, come ad esempio in questa.

Oltre a questo dir() e help() possono risolvere tutti i tuoi dubbi.

Cya
Daniele aka Palmux said @ 2016-08-13 12:00:20:
Non hai letto con molta attenzione la documentazione, confessa. ;)
---
Per confessare confesso :( mi trovo molto imbarazzato nel capire questo linguaggio. Arrivo da un po' di Autoit e dal Basic vecchio tipo e anche qualche anno di Assembler.... mi sembra un mostro di complessità .... sto Python.

Se poi mettiamo in conto la mia giovane età , il mezzo secolo non lo aspetto più..... abbiamo fatto centro !!
Daniele aka Palmux said @ 2016-08-13 12:00:20:
Sono tutte informazioni che trovi sulle varie guide, come ad esempio in questa.

Oltre a questo dir() e help() possono risolvere tutti i tuoi dubbi.

Cya

Intanto grazie e scusa per le domante basilari/idiote.


Ciao




Alberto
------
Alberto
Per confessare confesso :( mi trovo molto imbarazzato nel capire questo linguaggio. Arrivo da un po' di Autoit e dal Basic vecchio tipo e anche qualche anno di Assembler.... mi sembra un mostro di complessità .... sto Python.

Se poi mettiamo in conto la mia giovane età , il mezzo secolo non lo aspetto più..... abbiamo fatto centro !!
Non vorrei scoraggiarti, ma Python è uno dei linguaggi meno ostici da imparare. La curva di apprendimento è molto buona, specie se paragonato ad altri linguaggi anche molto più diffusi. Certo poi per scrivere codice "maturo" la questione cambia, ma non per apprenderne meccanismi e funzionalità di base.

Sei sicuro che ti sei affidato ad una buona guida?

Intanto grazie e scusa per le domante basilari/idiote.
Non devi scusarti, nessuno nasce "imparato". ;)

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.