Forum >> Programmazione Python >> Scripting >> [RISOLTO] problema con "write"

Pagina: 1

salve, sto scrivendo un programmino stupido che mi servirà soltanto a capire se il programma in background prende i miei input.

il programma è questo:

f=open("progetto2.log","a")a=input("ciao come ti chiami? ")
f.write(str(a))
b=input("bel nome, quanti anni hai?")
f.write(str(b))
c=("ottimo quindi tu sei ",a," e hai ",b," anni")
print (c)
f.write(str(c))
f.close()

quando lo faccio partire ( non in background ) dopo aver inserito il primo input mi da questo errore:

traceback (most recent call last ) :
file "/home/pi/Desktop/tentativo".py", line 2, in <module>
a=input("ciao come ti chiami? ")
file "<string>", line 1, in <module>
NameError: name 'leo' is not defined

*leo è l'input che do ad "a"




grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto






--- Ultima modifica di ITA_darkbomb in data 2016-08-19 09:39:53 ---

--- Ultima modifica di ITA_darkbomb in data 2016-08-19 12:54:23 ---
Ciao caro, ora sono in giro e quindi non sono davanti ad un computer per eventualmente provare il tuo codice, ma ad occhio e croce il problema è input.

Sulla 2.7 devi usare raw_input che acquisisce sempre e comunque una stringa, così non dovresti avere più problemi. Se sei su RPi, come mi sembra di capire, la versione utilizzata è infatti quasi sicuramente la 2.7.

Puoi anche mettere ad inizio codice un bel input = raw_input, così te ne dimentichi e vai libero e sicuro per il mondo.

Cya
grazie mille, ora provo e ti faccio sapere
ok funziona. l'unica cosa è che quando vado a vedere il file dove voglio che scriva, nel foglio effettivamente c'è scritto tutto ma è tutto di seguito e attaccato nella stessa riga. come faccio a mandarli a capo?
l'unica cosa è che quando vado a vedere il file dove voglio che scriva, nel foglio effettivamente c'è scritto tutto ma è tutto di seguito e attaccato nella stessa riga. come faccio a mandarli a capo?
Ti basta inserire un "\n" (new line).

Cya
grazie mille




Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.