Forum >> Programmazione Python >> Scripting >> Script

Pagina: 1

Ciao a tutti, ho appena cominciato a "studiare" come si programma uno script... Il problema più grande che non riesco a risolvere è come eseguire lo script su window. Potete darmi dei consigli riguardanti i programmi migliori da usare? Ho provato a installare py2exe ma, avendo scaricato la versione di python più recente, mi dice che non è possibile installarlo... Qualsiasi consiglio e/o aiuto è ben accolto! ;)
Allegati
Ciao caro e benvenuto nel magico mondo di Python.

Se stai studiando il linguaggio da poco tempo e devi "solo" eseguire i i vari script, a cosa ti serve py2exe? Te lo chiedo perché non vorrei che ci fosse un fraintendimento, leggi qui per maggiori dettagli.

Cya
Ti spiego... Praticamente ho cercato di creare uno script con notepad++ e python (se non sono molto chiara a esprimermi è perché sono davvero nuova in questo campo). Sono riuscita a crearlo, ma poi quando clicco sul file (ha estensione .py) si apre e si richiude subito una finestra che immagino sia python.
Ti spiego... Praticamente ho cercato di creare uno script con notepad++ e python (se non sono molto chiara a esprimermi è perché sono davvero nuova in questo campo). Sono riuscita a crearlo, ma poi quando clicco sul file (ha estensione .py) si apre e si richiude subito una finestra che immagino sia python.
Ok, non ti serve py2exe allora, forse semplicemente non riesci a vedere il risultato perché la finestra resta aperta troppo poco.

Prova a mettere uno sleep() (modulo time) o in input() alla fine del codice, così resta aperta la finestra un po' più a lungo.

Facci sapere.
Cya


--- Ultima modifica di Daniele aka Palmux in data 2016-09-16 18:00:30 ---
Quel problema là sono riuscita a risolverlo... ora non capisco cosa voglia dire con questo (immagine)
Allegati
Python ti parla, ma tu non ascolti. ;)

Ti sta dicendo che la riga 6 è indentata in maniera non corretta o meglio non corrisponde a nessuno degli altri livelli presenti.

Se vuoi posta il codice (usando il tasto per formattarlo correttamente) e lo vediamo insieme.

Cya
Puoi dirmi cosa significa EOF?
Puoi dirmi cosa significa EOF?
End Of File = Fine Del File

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.