Forum >> Principianti >> nameerror

Pagina: 1

nameerror name "parola" is not difined
mi è uscito quando faccio print parola

parola è una lista, che vuol dire?
nameerror name "parola" is not difined
mi è uscito quando faccio print parola

parola è una lista, che vuol dire?
che parola non è una lista. ci mostri il codice, o un esempio minimo che riproduca il problema?


THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you
can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you
think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝
nameerror name "parola" is not difined
mi è uscito quando faccio print parola

parola è una lista, che vuol dire?
che parola non è una lista. ci mostri il codice, o un esempio minimo che riproduca il problema?


ecco:
intro = ["ciao","io","quello"]
parola = ["intro","qui","andiamo","tre"]
Quando lo provo nell IDLE se faccio print intro mi da la lista, ma se faccio print parola mi dice nameerror name parola is not defined
intro = ["ciao","io","quello"]
parola = ["intro","qui","andiamo","tre"]
Quando lo provo nell IDLE se faccio print intro mi da la lista, ma se faccio print parola mi dice nameerror name parola is not defined
Strano. Mi faresti uno screenshot dell'errore di idle?



THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you
can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you
think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝
Confermo lo strano... ;)


--- Ultima modifica di Daniele aka Palmux in data 2017-01-07 23:34:43 ---
Allegati
Daniele aka Palmux said @ 2017-01-07 23:33:48:
Confermo lo strano... ;)


--- Ultima modifica di Daniele aka Palmux in data 2017-01-07 23:34:43 ---
Daniele aka Palmux said @ 2017-01-07 23:33:48:
ecco:
Daniele aka Palmux said @ 2017-01-07 23:33:48:
Python 2.7.13 (v2.7.13:a06454b1afa1, Dec 17 2016, 20:42:59) [MSC v.1500 32 bit (Intel)] on win32
Type "copyright", "credits" or "license()" for more information.
>>> intro = ["ciao","io","quello"]
parola = ["intro","qui","andiamo","tre"]
>>> print intro
['ciao', 'io', 'quello']
>>> print parola

Traceback (most recent call last):
  File "<pyshell#2>", line 1, in <module>
    print parola
NameError: name 'parola' is not defined
>>> 
se faccio print intro tutto bene, se invece faccio print parola allora errore, ma se invece nell idle scrivo solo la lista parola allora tutto ok, in pratica questo errore me lo da con ogni seconda lista, e non è il solo errore anche se faccio dei programmi per copiare testi da un file ad un altro tutto bene, ma se questo programma lo implemento in altri programmi allora non mi da il risultato
se faccio print intro tutto bene, se invece faccio print parola allora errore, ma se invece nell idle scrivo solo la lista parola allora tutto ok, in pratica questo errore me lo da con ogni seconda lista, e non è il solo errore anche se faccio dei programmi per copiare testi da un file ad un altro tutto bene, ma se questo programma lo implemento in altri programmi allora non mi da il risultato
Ciao caro, dai un'occhiata a queste risorse web, spiegano esattamente il tuo problema:
http://bugs.python.org/issue3559
http://stackoverflow.com/questions/1615379/pasting-multiple-lines-into-idle

Se poi avessi messo le liste così come nel mio esempio, cioè per ogni >>> una lista, non avresti incontrato problemi del genere.

Cya
Daniele aka Palmux said @ 2017-01-08 21:02:06:
se faccio print intro tutto bene, se invece faccio print parola allora errore, ma se invece nell idle scrivo solo la lista parola allora tutto ok, in pratica questo errore me lo da con ogni seconda lista, e non è il solo errore anche se faccio dei programmi per copiare testi da un file ad un altro tutto bene, ma se questo programma lo implemento in altri programmi allora non mi da il risultato
Ciao caro, dai un'occhiata a queste risorse web, spiegano esattamente il tuo problema:
http://bugs.python.org/issue3559
http://stackoverflow.com/questions/1615379/pasting-multiple-lines-into-idle

Se poi avessi messo le liste così come nel mio esempio, cioè per ogni >>> una lista, non avresti incontrato problemi del genere.

Cya
ok risolto erano quelle tre frecce che non inserivo nella shell, comunque se volessi copiare da un file testo il programma e incollarlo nella shell come posso eseguirlo? devo mettere ogni volta le tre frecce?


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.