Forum >> Principianti >> Python su iOS....

Pagina: 1

Salve ragazzi,
Come sempre vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto...




Per esigenze lavorative non posso avere sempre con me il mio portatile, al contrario ho sempre a disposizione un iPad Air 2 dotato di tastiera!

Ho trovato un paio di suite che "girano" sul tablet ma purtroppo nessuna è stabile...

Quale neofita di Pyhton mi sto cimentando in esercizi vari proposti da alcuni testi, ed attualmente sto lavoricchiando sulle funzioni, ma purtroppo la suite che uso crasha sempre!




Sapreste indicarmi, se esiste, una versione che lavori bene sul mio dispositivo portatile???




Vi posto lo screenshot delle due suite che sto usando....




Grazie ancora!
- Francesco -
Allegati
Salve, io ho provato il "Pythonista" e mi sembra molto ben fatto.
Premetto che sono un perfetto neofita.

Saluti

Alberto
------
Alberto
Ciao Alberto,
allora siamo in due neofiti!!!




Provo e ti faccio sapere!




Grazie mille!
- Francesco -
Grazie, è stato molto utile!


--- Ultima modifica di Suonerie Telefono in data 2019-11-01 08:16:28 ---

--- Ultima modifica di Suonerie Telefono in data 2019-11-01 08:16:48 ---
Uhm... hai postato un png da un mega e mezzo, a carico dell'hosting del forum, per mostrarci esattamente 2 icone di python. Va bene essere principianti, ma *così* principianti è un po' tantino...

Dopo di che, boh da quello che vedo in giro Pythonista pare buono, e se avessi un mac-coso mi terrei quello, forse... Certo che però, sarò della vecchia scuola ma immaginare di imparare a programmare in quel modo... la vedo duretta... cioè, si può fare... tutto si può fare...





Come alternativa potresti orientarti su un interprete online che gira in un browser e quindi dove vuoi... Per esempio questo https://repl.it/languages/python3 io lo uso saltuariamente per varie cosette (anche non python visto che c'è un'ottima scelta di linguaggi). Lo trovo molto valido, ha la possibilità di installare pacchetti, creare progetti con più moduli, ovviamente salvare... Davvero niente male.

"Pythonista" Ottimo uso. In bocca al lupo. :)
Python su utenti iOS come, le persone possono scaricarlo per ulteriori test. ;) ;) ;) ;) ;) ;)

--- Ultima modifica di Jyotis Shetty in data 2020-08-05 08:54:56 ---
Cosa interessante da leggere, grazie!



--- Ultima modifica di ㎝ in data 2020-10-30 09:47:42 ---
SPAM

--- Ultima modifica di Daniele aka Palmux in data 2023-09-06 11:55:28 ---


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.