Forum >> Principianti >> eseguire programma hello,world in un altro pc

Pagina: 1

Salve a tutti,sono un super noob sto imparando come primo linguaggio python a parte qualche programma copiato in VB e un pò di cazzeggio su linux...ho scaricato un libro completo su python e lo trovo abbastanza facile ma sono bloccato su un dubbio che mi sono posto...mentre leggo la teoria mi esercito un pò sulla pratica.. la mia domanda vi risulterà banale ma non riesco a trovare niente sul web.. sto provando python su windows 8 non posso usare linux al momento... ho scaricato esattamente python 3.6 correggetemi se è la versione sbagliata..
allora la mia domanda è ho capito come eseguire il programma scritto su shell.. ma come posso salvarlo ed eseguirlo su un altro pc o sul mio senza avere python che me lo fa partire...

per esempio per semplicità il classico primo programma hello,world riesco ad eseguirlo solo sulla shell a se volessi eseguirlo su un altro pc? ho provato a salvarlo in .py ma se vado a cliccare appare mezzo secondo e sparisce..scusa la domanda da noob


--- Ultima modifica di sim in data 2017-01-18 18:20:16 ---
Salve a tutti,sono un super noob sto imparando come primo linguaggio pynthon a parte qualche programma copiato in VB e un pò di cazzeggio su linux...ho scaricato un libro completo su pynthon e lo trovo abbastanza facile ma sono bloccato su un dubbio che mi sono posto...mentre leggo la teoria mi esercito un pò sulla pratica.. la mia domanda vi risulterà banale ma non riesco a trovare niente sul web.. sto provando pynthon su windows 8 non posso usare linux al momento... ho scaricato esattamente pynthon 3.6 correggetemi se è la versione sbagliata..
allora la mia domanda è ho capito come eseguire il programma scritto su shell.. ma come posso salvarlo ed eseguirlo su un altro pc o sul mio senza avere pynthon che me lo fa partire...

per esempio per semplicità il classico primo programma hello,world riesco ad eseguirlo solo sulla shell a se volessi eseguirlo su un altro pc? ho provato a salvarlo in .py ma se vado a cliccare appare mezzo secondo e sparisce..scusa la domanda da noob

Ciao sim, mi sa che hai sbagliato forum. Questo è su python, non su pynthon. Prova a cercare qualche risorsa più adatta su https://www.google.it/search?q=pynthon&nfpr=1.


THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you
can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you
think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝
ho sbagliato scrivendo dalla fretta phyton certo...cmq ho risolto naturalmente il codice è:
input (press enter to exit)




ps: i siti inglesi e/o americani affrontano meglio questi argomenti


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.