Forum >> Programmazione Python >> Scripting >> AttributeError: 'module' object has no attribute 'BackgroundSubtractorMOG'

Pagina: 1

Sto provando un codice python libreria Opencv 3.0 e python 2.7

ma appare questo errore

bgsMOG = cv2.BackgroundSubtractorMOG()

AttributeError: 'module' object has no attribute 'BackgroundSubtractorMOG'



cosa devo fare?
bgsMOG = cv2.BackgroundSubtractorMOG()

AttributeError: 'module' object has no attribute 'BackgroundSubtractorMOG'

Ciao caro, come hai importato il modulo?

Ho fatto una prova ed ottengo:
>>> import cv2
>>> cv2.BackgroundSubtractorMOG()
<BackgroundSubtractorMOG 0x7f569d3b11b0>
Quindi la sintassi mi sembra corretta.

Ciao.
Daniele
Ciao Daniele, ho provato l'esempio che mi hai suggerito ma non funziona. Stesso errore. Pare che non esiste l'oggetto. Quali altre prove posso fare ?
Scusa dimenticavo ho copiato come dice la guida il file cv2.pyd nella cartella C:\Python27\Lib\site-packages
Scusa dimenticavo ho copiato come dice la guida il file cv2.pyd nella cartella C:\Python27\Lib\site-packages
La mia prova è fatta su Linux, non Windows che non uso, quindi non so. Per guida intendi? C'è anche il .py nella cartella?

Fammi sapere.
Cya

Per guida ecco dove ho preso le informazioni:
https://hackerstribe.com/2012/installare-opencv-per-python-su-windows/

no non c'è il file .py
Per guida ecco dove ho preso le informazioni:
https://hackerstribe.com/2012/installare-opencv-per-python-su-windows/

no non c'è il file .py
Era una curiosità il file .py, non so se è presente nella cartella che scarichi.

Per quanto posso aiutarti, senza avere la possibilità di provare su Windows, ti posso dire di controllare con attenzione tutti i passaggi, assicurarsi di copiare tutti i file e seguire pedissequamente quanto proposto dalla guida.

In alternativa passa alla guida ufficiale di OpenCV se vedi che ci sono delle differenze nel processo di installazione.

Ti chiedo una banalità, non biasimarmi, stai usando Python 2.7 vero e se provi un'altra funzionalità di OpenCV, funziona?
Esiste anche un'altra opzione, passare a Linux. ;)

Fammi sapere se risolvi.
Daniele
Si Daniele, utilizzo Python 2.7 , le altre funzionalità tutto ok. Ho provato anche diverse installazioni OpenCv.
Si Daniele, utilizzo Python 2.7 , le altre funzionalità tutto ok. Ho provato anche diverse installazioni OpenCv.
Immaginavo, non ti resta che aspettare qualcuno che possa fare delle prove su Windows e/o conosca la soluzione.

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.