Forum >> Principianti >> controllare programmi esterni .exe

Pagina: 1

ragazzi di python, su internet ho cercato dei metodi per controllare i programmi esterni come per esempio gimp oppure freemakeconverter ecc... ma l'unico metodo che sono riuscito a trovare è quello di aprire il programma io invece vorrei controllarlo cioè per esempio con gimp scrivere un algoritmo su python in modo tale da fare la stessa cosa come se stessi utilizzando direttamente gimp, per esempio aprire immagini, incollarle, ecc... in base anche al tipo di programma che andremo a scegliere
Non ho mai avuto esigenze di questo genere, posso solo suggerirti di cercare delle librerie che ti permettano l'interazione col programma che vuoi utilizzare. Su GIMP ricordo ci fosse uno strumento che ti permetteva di scrivere dei plugin in Python, magari ti da la possibilità di interagire anche in altra maniera.

Mi spiace non poterti aiutare, posso solo augurati in bocca al lupo ed invitarti, nel caso trovassi qualcosa, di condividerlo su questa risorsa in modo da aiutare utenti con le tue stesse esigenze.

Cya
ragazzi di python, su internet ho cercato dei metodi per controllare i programmi esterni come per esempio gimp oppure freemakeconverter ecc... ma l'unico metodo che sono riuscito a trovare è quello di aprire il programma io invece vorrei controllarlo cioè per esempio con gimp scrivere un algoritmo su python in modo tale da fare la stessa cosa come se stessi utilizzando direttamente gimp, per esempio aprire immagini, incollarle, ecc... in base anche al tipo di programma che andremo a scegliere
THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you
can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you
think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝
grazie cm ho utilizzato il tuo programma cioè autopy e funziona, però non ho capito come poter aprire il programma schiacciando il tasto sinistro, con un comando di autopy che non ho capito ti posto i comandi:



http://www.autopy.org/documentation/api-reference/mouse.html
allora il programma funziona e riesco a spostare e premere i pulsanti:
import autopy
from autopy.mouse import LEFT_BUTTON
autopy.mouse.move(750, 350)
autopy.mouse.click(LEFT_BUTTON)
autopy.mouse.click(LEFT_BUTTON)
con questo brevissimo codice riesco a spostarmi sul punto di coordinate 750, 350 e premare due volte il tasto sinistro per aprire un eventuale programma,

solo che quando uso questo algoritmo per programmi esterni gli altri codici del programma si bloccano perchè passo ad un altra finestra come posso fare a non far bloccare gli altri algoritmi??


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.