Forum >> Principianti >> Problema con codice python 2.7.13

Pagina: 1 2 Avanti

Ciao,ennesimo problema con un codice creato in python.Mi volevo scusare,poichè essendo uno studente agli esordi,faccio molti errori,ma credo di essere migliorato molto riguardo all'ultima volta(penso e spero).Questa volta,il problema è un elif in fondo al codice,che mi da syntax error...sto rischiando di esplodere ;( ;( ;(Grazie mille per l'aiuto...

p.s. il file in allegato è scritto con python versione 2.7.13
Allegati
Ciao,ennesimo problema con un codice creato in python.Mi volevo scusare,poichè essendo uno studente agli esordi,faccio molti errori,ma credo di essere migliorato molto riguardo all'ultima volta(penso e spero).Questa volta,il problema è un elif in fondo al codice,che mi da syntax error...sto rischiando di esplodere ;( ;( ;(Grazie mille per l'aiuto...

p.s. il file in allegato è scritto con python versione 2.7.13

ricevi forse un
IndentationError: too many levels of indentation
?


THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you
can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you
think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝
Guarda, non è l'approccio migliore questo, almeno non per me.

Mostri un sbrodolata di codice da quasi 400 righe e chiedi di risolvere un problema, che sono sicuro potevi fare anche da solo. Per me non è difficile dirti che manca una parentesi in chiusura alla riga 363, ma ti sarebbe bastato isolare l'errore e/o fare più attenzione, oppure proporre a tutti noi solo la parte incriminata.

Poi vedi tu, la mia è solo un'opinione.

Ciao.
Daniele
Daniele aka Palmux said @ 2017-07-19 18:02:55:
Guarda, non è l'approccio migliore questo, almeno non per me.

Mostri un sbrodolata di codice da quasi 400 righe e chiedi di risolvere un problema, che sono sicuro potevi fare anche da solo. Per me non è difficile dirti che manca una parentesi in chiusura alla riga 363, ma ti sarebbe bastato isolare l'errore e/o fare più attenzione, oppure proporre a tutti noi solo la parte incriminata.

Poi vedi tu, la mia è solo un'opinione.

Ciao.
Daniele

Scusa Daniele,ho controllato piu volte,e nn trovato errori...mi dispiace di averti disturbato,spero che queste mie scuse bastino...

Scusa Daniele,ho controllato piu volte,e nn trovato errori...mi dispiace di averti disturbato,spero che queste mie scuse bastino...
Non devi chiedere scusa, non sono mica arrabbiato (ed anche se lo fossi problemi miei). Voglio solo farti notare come userei al meglio risorse come questa, senza "indisporre" l'interlocutore, che magari di perdersi in tutte quelle righe di codice non ha voglia. Questa volta era una cavolata, ma non sempre sarà così.

Ciao e buona continuazione, ovviamente non dubitare ed in futuro scrivi quesiti in caso di dubbi e/o difficoltà.
Daniele
Niente,continua a darmi bug...non so come risolverli...tipo non mi accetta se scrivo solidi...oppure non mi fa scegliere la schermata che è gia allo step successivo...consigli senza insulti o altro,grazie!
lo potete provare voi il programma e dirmi se c'è qualche indentation error?perchè a questo punto,penso siano solo quelli...
niente,sono riuscito a risolverlo da solo,in effetti la struttura ad albero è abbastanza arabo per me,ma credo di aver imparato la lezione...grazie a tutti per il sostegno e per l'aiuto con errori precedenti!

p.s metto in allegato il file finale,ditemi per eventuali bug o miglioramenti!
Allegati
quando fai print devi mettere cio che scrivi tra ()
quando vuoi fare uno spazio tra scritte fai print(" ")
Scusate, un po fuori dal percorso della discussione.

Esiste un programma che mi controlla se le parentesi sono abbinate ?

Di solito il traceback va oltre fino a quando trova una parentesi dispari, questo forse non segna la parentesi di inizio che si dovrebbe abbinare.



Pagina: 1 2 Avanti



Esegui il login per scrivere una risposta.