Forum >> Principianti >> SELENIUM

Pagina: 1 2 Avanti

Ciao a tutti!
Sono un neofita assoluto di Python e anche di questo forum ... Volevo chiedere se qualcuno mi poteva aiutare in merito a questo script:


from selenium import webdriver

from selenium.webdriver.support.wait import WebDriverWait



driver = webdriver.Firefox()

driver.get('http://booking.com')

driver.find_element_by_css_selector("#destination").send_keys("Berlin")

WebDriverWait(driver, 1, poll_frequency=0.1).\

until(lambda drv: len(drv.find_elements_by_css_selector("ul.ui-autocomplete li")) > 0)

driver.find_element_by_css_selector("ul.ui-autocomplete li").click()

driver.find_element_by_css_selector("#availcheck").click()

driver.find_element_by_css_selector("#searchbox_btn").submit()

for link in driver.find_elements_by_css_selector("a.hotel_name_link"):

print(link.text)

Benché io abbia scaricato Firefox, mi propone messaggio di errore che selenium risulta sconosciuto.
Il sito è il seguente:
http://scraping.pro/simple-code-extracts-hotel-list-booking-com/
Potete aiutarmi?
Grazie
Warly










Ciao caro, esattamente qual'è l'errore che ottieni? Postalo così capiamo meglio.

Assicurati anche di non chiamare il tuo file selenium.py, altrimenti potresti incorrere in un errore.

Fai sapere.
Cya
:confused:




Traceback (most recent call last):

File "C:/Users/ELENA/Desktop/booking.python.py", line 1, in <module>

from selenium import webdriver

ModuleNotFoundError: No module named 'selenium'




Ecco qui ...




Grazie










Traceback (most recent call last):

File "C:/Users/ELENA/Desktop/booking.python.py", line 1, in <module>

from selenium import webdriver

ModuleNotFoundError: No module named 'selenium'
Mi sembra chiaro che qualcosa nell'installazione del modulo non sia andato a buon fine.

Prova ad installarlo nuovamente e fai sapere se risolvi.

Cya

:(


provato e riprovato ma il messaggio è sempre quello ... anche da dispositivi diversi e con versioni diverse di Python (2.7 e 3.6).
W.


provato e riprovato ma il messaggio è sempre quello ... anche da dispositivi diversi e con versioni diverse di Python (2.7 e 3.6).
Su che piattaforma sei e come lo hai installato Selenium?


... ecco ... forse ... dalla tua domanda comincio a capire quale può essere il problema: non ho installato Selenium, pensavo che fosse un modulo recuperabile e richiamabile da Python stesso.
Va quindi installato? :embarrassed:
Se si, mi sai indicare il link?
W.




Ci sono diversi modi per installarlo, ed anche se non mi vuoi dire che piattaforma utilizzi (scherzo ovviamente), puoi dare un'occhiata a questa documentazione e nello specifico a questo.

Cya
8)
... ho ancora Windows XP nel fisso e nel portatile WINDOWS 10.
Vista la mia goffaggine ... potresti indicarmi il link che "punti" direttamente al download che faccia al caso mio!?


Grazie millllle :P




8)
... ho ancora Windows XP nel fisso e nel portatile WINDOWS 10.
Vista la mia goffaggine ... potresti indicarmi il link che "punti" direttamente al download che faccia al caso mio!?
Il link è quello che ti ho dato prima.

Notavo invece, anzi me lo facevano notare, che stai partendo da un articolo del 2014 e non è detto che funzioni ancora, anzi ci sono buone possibilità che non funzioni adeguatamente. Ti consiglierei di fare una ricerca per trovare qualcosa meglio documentato e/o più immediato.

Cya


Pagina: 1 2 Avanti



Esegui il login per scrivere una risposta.