Forum >> Principianti >> mi presento, e subito una domanda, :)

Pagina: 1

ciao a tutti, mi chiamo paul, ho 15 anni e sono un non vedente.
ho iniziato ad apprendere python da circa 5 mesi, leggendo learn python the hard way.
io sto usando python 2.7, ma mi piacerebbe poter passare al python 3.
e quello che volevo sapere è se è possibile avere tutte e 2 le versioni di python sul pc 2.x e 3.x, io ho cercato in google, e ci ho anche provato e sembrava funzionare. la cosa che mi ha mandato in pallone è il pip. ho provato ad assegnare il path del pip alla variabile pip3 in modo da richiamarla quando dovevo installare qualcosa. e se usavo il comando per la versione 2 funzionava, mentre se lo facevo sul 3 mi dava un errore fatale. quindi mi piacerebbe capire come posso risolvere.
Grazie!

PS: scusatemi, magari sto sbagliando sezione, se è così ditemelo subito XD
Ciao Jotes e benvenuto, tranquillo la sezione è quella giusta.

Ti confermo che puoi avere installate più versioni di Python, sia 2 che 3, così come pip. Ma sono due versioni diverse quelle di pip, non devi forzare il path di installazione. Cioè avrai pip e pip3 verosimilmente.

Prova a dirmi come lo hai installato e su che piattaforma ti trovi, così magari capisco meglio.

Cya
ho installato python 2 e il 3 l'ho rimosso in attesa di avere un aiuto da parte di qualcuno
mi trovo su un windows 8.1
ho installato python 2 e il 3 l'ho rimosso in attesa di avere un aiuto da parte di qualcuno
mi trovo su un windows 8.1
Su Windows posso esserti d'aiuto davvero poco, non lo uso da anni ed anni.

Prova a trarre ispirazione da questa risposta su Stackoverflow, potrebbe aiutarti.

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.