Forum >> Programmazione Python >> Database >> Python ed i database Access

Pagina: 1

Sono nuovo in questo forum, per cui saluto tutti ed invio i migliori auguri di buone feste.
Premetto che sono un principiante e sto studiando Python da autodidatta.
Con la presente vorrei porre un quesito relativo a come far dialogare Python con i database costruiti con Access del pacchetto Office di Microsoft.
In particolare vorrei sapere che cosa bisogna importare ( o scaricare e poi installare ) per ottenere questo scopo.
Vi sarei grato se poteste darmi qualche dritta del tipo "passo - passo".
Grazie in anticipo.
Ciao e tanti auguri anche a te. :birrame:

Mi verrebbe da chiederti perché ti affidi a quel DB, lento, macchinoso e "proprietario", ma non lo farò, sento già dentro di te montare la risposta: "fatti li razzi tua...".

Nella mia vita di programmatore Python sono sceso a compromessi con MS Access solo una volta ed ho usato pyodbc, visto che lo usavo anche per altro (DB2). Ma non so se è la soluzione migliore e più performante, in tutti i casi mi affiderei a sua maestà Google per verificare.

Ti sono stato scarsamente d'aiuto, me ne rendo conto, ma non ho davvero esperienza in merito.

Fammi sapere come si evolve la cosa.
Cya
Grazie Daniele per la tua risposta tempestiva.

In effetti non è che a me piaccia usare Access, tuttavia, per lavoro, sono costretto a gestire alcuni database creati con tale sw.
In effetti non è che a me piaccia usare Access, tuttavia, per lavoro, sono costretto a gestire alcuni database creati con tale sw.
Chissà perché immaginavo non fosse una scelta voluta, ma imposta diciamo.

Comunque sia buon lavoro e se avrai voglia di condividere i tuoi risultati sai dove siamo.

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.