Forum >> Programmazione Python >> Web e Reti >> Creare file excel da server

Pagina: 1

Ciao a tutti :fingers-crossed:,



Per necessità lavorative, dovrei importare dei dati da un server e inserirli in un file o di excel o anche pdf. Quando io richiamo i dati dal server mi vengono stampati a video in questo modo:




[{'name': 'nome_clienti', 'id': 'id_cliente', 'description': 'xxx', 'version': 'xxx', 'hwType': 'XXXX', 'connectionStatus': xxx': 1, 'ip': 'xxx', 'port': xxx}]




C'è un modo per inserire automaticamente i vari dati nella tabella oppure creare diverse varabili alle quali assegnare il dato che poi venga messo in riga? Non so se mi sono spiegato

Ho provato con openpyxl ma non ho avuto successo. Nel senso il file excel lo crea, ma se faccio le prove su dette, mi da errore.

Sto usando python 3.6 e come compilatore PyCharm.




Grazie ;)
Ciao caro, quello che mostri potrebbe essere un json, ma uso il condizionale perché contiene un sacco di incongruenze.

Non so se lo hai modificato tu a mano ed allora ok, probabilmente hai sbagliato qualcosa, mentre se ti arriva così devi lavorare un po' di più per manipolarlo correttamente.

Mettiamo per un attimo che sia corretto, con la libreria json puoi accedere senza problemi ai vari nodi che lo compongono e lavorare senza difficoltà all'inserimento.

Cya
Ciao
Confermo che stiamo parlando di json ma sono novizio di Python. Io sono in possesso di un programma già scritto e funzionante che fa il “lavoro sporco”, quello che sto facendo io ora è creare un programma che utilizzi le varie funzioni di questo programma già fatto.




https://github.com/eon-offgrid/py-higeco/find/master?q=




A questo indirizzo trovo il programma già sviluppato.




Purtroppo il server mi passa i dati nella maniera sopra scritta. Il mio obbiettivo è che il programma metta in tabella automaticamente tutti i dati sopra scritti, ma deve farlo in automatico per ogni cliente, che ha il proprio id
Ok, quindi quale sarebbe la domanda?

Se hai problemi con una porzione di codice, postalo e vediamo se possiamo aiutarti, altrimenti mi sfugge il modo in cui ti posso aiutare.

Per il json non discuto, ma quello che hai riportato contiene molti errori di sintassi (virgolette non chiuse e messe un po' a caso), che non ti validerebbero l'oggetto come json.

Fai sapere.

Cya
Ciao



La mia domanda è come posso inserire quei dati in una tabella excel
La mia domanda è come posso inserire quei dati in una tabella excel
Hai visto questo?

Cya
Grazie mille per la disponibilità






Ma devo impostare il le colonne o fa in auto motivo?
Ma devo impostare il le colonne o fa in auto motivo?
Se non ricordo male puoi specificare in quali colonne inserire i dati o lasciare che siano sequenziali.

Ma potrei averti detto un'inesattezza, controlla la documentazione per sicurezza.

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.