Forum >> Programmazione Python >> Web e Reti >> Qualche domanda su django.

Pagina: 1

Ciao a tutti,
Sono nuovo nel mondo python e di conseguenza anche in quello django. Python ce l'ho in studio da un po', e ora mi sento pronto per iniziare a studiare django.

Premetto che provengo da PHP e attualmente uso parecchio Laravel.




Ho configurato apache + wsgi (su una debian 9) e funziona tutto. L'unica cosa che non va è il reload dell'applicazione quando viene effettuata una modifica al codice sorgente. Ho fatto qualche ricerca e c'è il modo per fixare, anche se da quello che ho capito non è che sia una roba consigliatissima, poichè mettere django in un ambiente del genere equivale a fare il deploy dell'applicazione web, e direi che ci sta.

Quindi vorrei capire una cosa:

Per lo sviluppo in locale è consigliabile l'utilizzo del webserver integrato ? Voi fate cosi' ?





In caso contrario.. illuminatemi!




Grazie a chiunque risponderà

Ciao caro, darti una risposta univoca è piuttosto complicato, perché vanno considerati molteplici aspetti quali la grandezza del progetto, la sua complessità, quanti sono gli attori coinvolti, etc...

In generale comunque usare il server integrato è una buona idea, anzi è probabilmente la via più comoda. Certo non trascurare altri aspetti come gli ambienti virtuali ed il sistema di versioning, semplicemente perché ti agevolano notevolmente il lavoro.

Visto che questo forum non è esattamente orientato a Django, ti lascio un paio di risorse specifiche:
- Gruppo su Google
- Canale Telegram

Ciao ed a presto.

Grazie per i due link ai gruppi e per la risposta!




Ok ho capito, tutto chiaro :) l'unica cosa che mi sfugge è "non trascurare il sistema di versioning", cosa intendi ? Git ?

Ok ho capito, tutto chiaro :) l'unica cosa che mi sfugge è "non trascurare il sistema di versioning", cosa intendi ? Git ?
Esatto, come Git o anche Mercurial, Bazaar, etc...




Cya



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.