Forum >> Principianti >> Esercizio sull'analisi di immagini

Pagina: 1

Salve, sono nuova di qui. Mi sono iscritta perché è da pochissimo che ho cominciato a programmare e sto riscontrando un sacco di difficoltà, che spero di risolvere (almeno parzialmente) proprio qui, grazie a voi del forum.
Vi allego qui la risoluzione che ho scritto ad un esercizio preso dai compiti di esame del mio insegnante universitario di Fondamenti di Informatica. Vi chiedo di correggermela e di darmi qualche consiglio su come scrivere in maniera adeguata funzioni che hanno come oggetti le immagini.

Graziee

Testo dell'esercizio: Scrivere una funzione che, date due immagini A e B, e un reale DELTA, verifica se in A esiste un pixel il cui colore è a distanza !DELTA dal colore di almeno due pixel che si trovano in una stessa colonna di B. Oltre al codice Python, dare anche una spiegazione sintetica dell'algoritmo adottato. Si ricorda che in JES la distanza tra due colori è valutata dalla funzione distance(color1,color2). Nota: la valutazione della soluzione proposta include anche l'adeguatezza della sua strutturazione.

https://pastebin.com/fZmCFenD



Ciao cara e benvenuta.

Vi allego qui la risoluzione che ho scritto ad un esercizio preso dai compiti di esame del mio insegnante universitario di Fondamenti di Informatica. Vi chiedo di correggermela e di darmi qualche consiglio su come scrivere in maniera adeguata funzioni che hanno come oggetti le immagini.

Cosa intendi per correggerla? Se c'è qualcosa che non va, isola l'errore e proviamo a capire insieme, altro non credo sia indicato in una situazione come la tua dove devi apprendere.

Cya

Daniele aka Palmux said @ 2018-09-03 17:41:47:
Ciao cara e benvenuta.

Vi allego qui la risoluzione che ho scritto ad un esercizio preso dai compiti di esame del mio insegnante universitario di Fondamenti di Informatica. Vi chiedo di correggermela e di darmi qualche consiglio su come scrivere in maniera adeguata funzioni che hanno come oggetti le immagini.

Cosa intendi per correggerla? Se c'è qualcosa che non va, isola l'errore e proviamo a capire insieme, altro non credo sia indicato in una situazione come la tua dove devi apprendere.

Cya


In realtà non so se ci sono errori, perché la macchina risponde al comando e mi dà un risultato, però non sono comunque sicura di aver scritto correttamente la funzione. Molto spesso mi capita (me ne accorgo confrontandomi con i miei compagni) che la funzione che scrivo non è in realtà la traduzione esatta di quello che mi è stato richiesto nell'esercizio.. aka: la funzione fa una cosa diversa da quella che mi credo, e non me ne accorgo perché comunque la macchina mi dà un risultato (parlo soprattutto di quando mi ritorna un valore booleano). Non so se mi sono spiegata
In realtà non so se ci sono errori, perché la macchina risponde al comando e mi dà un risultato, però non sono comunque sicura di aver scritto correttamente la funzione. Molto spesso mi capita (me ne accorgo confrontandomi con i miei compagni) che la funzione che scrivo non è in realtà la traduzione esatta di quello che mi è stato richiesto nell'esercizio.. aka: la funzione fa una cosa diversa da quella che mi credo, e non me ne accorgo perché comunque la macchina mi dà un risultato (parlo soprattutto di quando mi ritorna un valore booleano). Non so se mi sono spiegata
Non so, è davvero contorto quello che hai scritto. Cioè credi che lo script faccia una cosa e ne fa un'altra? Ma hai i poteri... :O

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.