Forum >> Principianti >> Estrarre dati da file .txt

Pagina: 1

Ciao,
ho un file .txt nel quale ho le informazioni di 10 post di un sito,a me serve solo gli id i quali sono scritti nel file .txt;quindi avevo pensato di fare cercare a python la parola id e darmi i 16 caratteri seguenti;come posso fare? avete altre idee? :)
ho un file .txt nel quale ho le informazioni di 10 post di un sito,a me serve solo gli id i quali sono scritti nel file .txt;quindi avevo pensato di fare cercare a python la parola id e darmi i 16 caratteri seguenti;come posso fare? avete altre idee? :)

Ciao caro, qualche idea la ho, come per esempio che dovresti dare più informazioni. ;)

Proprio non sapendo che tipo di file tu abbia, ti potrei suggerire di utilizzare un oggetto come un dizionario per la manipolazione dei dati, magari perché come output da un sito web hai proprio qualcosa di simile.

Se tu avessi una cosa del genere:
{
  123456789: "Sono un valore",
  987654321: "Sono un altro valore",
  456799123: "Sono il terzo valore"
}

oppure

{
  id: 123456789,
  id: 987654321,
  id: 456799123
}
non avresti nessuna difficoltà ad estrarre chiavi e valori usando funzionalità del dizionario come items(), iteritems(), values(), ecc...

Se hai altri tipi di oggetti come liste, tuple, ecc... (o un bel mix tra questi), anche in questi tutto sarebbe estremamente rapido nell'estrazione.

Sono consigli generici i miei, mi posso limitare solo a questo senza sapere che tipo di file/oggetto stai manipolando.

Ciao.
Daniele
Grazie :D
ho risolto mettendo tutto il contenuto .txt dentro un array e lo ho analizzato utilizzando i cicli :D adesso proverò quello che mi hai consigliato :D

Scusa il ritardo ma non ho visto la mail :question:



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.