Forum >> Programmazione Python >> Files e Directory >> Salvare i dati in un file ...

Pagina: 1

Ave a tutti ... mi scuso subito se sto facendo qualcosa di sbagliato ... 8) = mi sono appena iscritto e forse devo presentarmi da qualche parte ... (se si, mi dite DOVE ??).
Provo a scrivere qui il mio problemino ... :
sto usando un programma che non ho scritto io
(lo so, è questo il mio primo errore ... ma io Python NON lo conosco .. sto imparandolo adesso .. MA il programma mi serve per far funzionare un sistema di acquisizione dati = lo uso e intanto lo imparo ... Però adesso ho un problema (spero sia, per voi, una banalità ... :)) : quando tento di salvare i dati su file mi appare questo messaggio da terminale (io uso Linux Mint) :

Traceback (most recent call last):
File "dmm_control.py", line 610, in on_save_csv
style=wx.SAVE | wx.OVERWRITE_PROMPT)
AttributeError: 'module' object has no attribute 'SAVE'

sono andato a cercarmi la linea 610 nel file Python che sto usando .. e forse è questo il punto dove c'è qualcosa che non va :

def on_save_csv(self, event):

file_choices = "CSV (*.csv)|*.csv"
dlg = wx.FileDialog(
self,
message="Save Data as...",
defaultDir=os.getcwd(),
defaultFile="output.csv",
wildcard=file_choices,
style=wx.SAVE | wx.OVERWRITE_PROMPT) <-- questa è la linea 610
if dlg.ShowModal() == wx.ID_OK:
path = dlg.GetPath()
with open(path, "wb") as f:
writer = csv.writer(f)
writer.writerow([self.Mode0, "Timestamp (ms)"])
for i in range(0, self.dataval.getlen()):
writer.writerow([self.data, self.timing])



.... bene, come vedete non so niente ... (o poco .. ;)) e quindi provo a chiedere a Voi !!!
(dimenticavo : i dati del mio hardware/software, se servissero, sono questi :
sto usando un PC con AMD64 Phenom II X2 550, con 8GB
il s.o. è Linux Mint 18.3 Sylvia
Il Python che uso è questo : Python 2.7.15 |Anaconda, Inc.| (default, May 1 2018, 23:32:55)
[GCC 7.2.0] on linux2

Grazie se vorrete aiutarmi .. intanto io cerco in questo forum se il problema è già stato risolto prima !!!
colgo l'occasione per AUGURARE UN BUON 2019 a TUTTI !!!!!

FS








--- Ultima modifica di Fabioadriano in data 2019-01-02 10:27:14 ---


--- Ultima modifica di Fabioadriano in data 2019-01-02 10:29:36 ---
Ciao caro, in effetti hai ragione, non c'è una sezione per le presentazioni... :thinking:

Prima di ogni altra discussione, devi imparare da subito che la formattazione del codice è parte integrante del linguaggio e quindi devi presentare il tuo codice in maniera degna. Per fare ciò, usa il tasto code che in fase di inserimento trovi subito prima dei colori.



Altro aspetto, te lo chiedo per curiosità, se sei nuovo perché usi Python 2.7? Il linguaggio ormai è arrivato al ramo 3.7 e non sono più previsti sviluppi del ramo 2.7, che anzi è a termine e verrà abbandonato. Visto che sei agli inizi, passa subito a Python3, sulla tua Mint se non ricordo male hai già la 3.5.x installata.

Ora non ho modo di ricordare e/o provare, ma verifica se wx.SAVE è presente nella versione della libreria che stai usando, visto che Python ti avvisa che non lo è.

Lo script o la guida/esempio da cui l'hai preso è forse per una versione differente che lo contempla?

Buon anno anche a te.
sì, sarebbe "wx.FD_SAVE", non wx.SAVE.


E già che ci siamo, per evitare la prossima inevitabile domanda: sarebbe "wx.FD_OVERWRITE_PROMPT", e non wx.OVERWRITE_PROMPT.


Il tuo problema è che chi ha scritto il programma che stai usando non ha la minima idea di che cos'è wxPython e come si usa, e non ha neanche vagamente testato il programma che ha scritto.


Quindi la vera domanda è: perché stai usando quel programma? Consiglio da amico: lascia perdere, ci sono modi migliori per iniziare l'anno nuovo.



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.