Forum >> Programmazione Python >> Scripting >> Inserire Variabile in un comando shutil.copy

Pagina: 1

Buongiorno a tutti!

sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto.




Ho scritto un programmino che deve aprire un programma in windows e passargli le credenziali per fare il login.




Finchè gli passo delle credenziali fisse nessun problema funziona, ma quando tento di inserire le credenziali tramite box Entry da interfaccia tkinter nella stringa di comando mi esce un errore in cui mi viene riportato che la variabile non importabile.




Come posso fare per ovviare al problema?




allego parte dello script:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


import os
import time
import shutil
import webbrowser
import tkinter
from tkinter import *

#creazione finestra di comando
window =Tk()
window.title("Scegli Presidio")
window.geometry('260x300')

#Titolo
lbl = Label(window, text="A quale presidio vuole connettersi?")
lbl.grid(column=1, row=0)

#Presidi
def clicked():
shutil.copy("C:\\Users\\Administrator\\Documents\\Impax_apps_varese\ImpaxSettings.config","C:\\Users\\Public\\Impax")
time.sleep(2)
webbrowser.open("epicmcs://impax-client-epr/?user=medicoguardia&password=!guardia&domain=Agfa%20Healthcare&patientid=0X&accession=0X")
time.sleep(3)
webbrowser.open('epicmcs://impax-client-epr/?user=medicoguardia&password=!guardia&domain=Agfa%20Healthcare&patientid=0&accession=0')





---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

io dovrei sostituire con una variabile le parti evidenziate in rosso




grazie in anticipo

Fonzie




usa l'interpolazione di stringa e passa una variabile, per esempio
Puoi essere più preciso?




a me basterebbe copiare il testo digitato negli Entry (testo rosso) nelle righe di comando al posto del testo blu:




-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

import os
import time
import shutil
import webbrowser
import tkinter
import string
from tkinter import *

#creazione finestra di comando
window =Tk()
window.title("Scegli Presidio")
window.geometry('400x300')

#Titolo
lbl = Label(window, text="A quale presidio vuole connettersi?")
lbl.grid(column=1, row=3)



#nomi box inserimento
lbl2 = Label(window, text="Utente:")
lbl2.grid(column=0, row=1)
lbl2 = Label(window, text="Password:")
lbl2.grid(column=0, row=2)

#box inserimento utente e password
e1 = Entry()
e1.grid(column=1, row=1)
e2 = Entry(show="*")
e2.grid(column=1, row=2)



#Presidi
def clicked():
shutil.copy("C:\\Users\\Administrator\\Documents\\Impax_apps_varese\ImpaxSettings.config","C:\\Users\\Public\\Impax")
time.sleep(2)
webbrowser.open("epicmcs://impax-client-epr/?user=medicoguardia&password=!guardia&domain=Agfa%20Healthcare&patientid=0X&accession=0X")
time.sleep(3)
webbrowser.open('epicmcs://impax-client-epr/?user=medicoguardia&password=!guardia&domain=Agfa%20Healthcare&patientid=0&accession=0')
print ()

"interpolazione di stringa" è una tecnica molto base, spiegata praticamente in tutti i manuali, anche abbastanza all'inizio: puoi anche cercare su google "python string interpolation", beninteso. Che manuale stai seguendo per imparare python?



Ciao RicPol,
Sto usando w3school
Ciao RicPol,

ho risolto ;)




ho usato pw = password.get() per prendere i dati dalla box entry da interfaccia e poi "{}".format(pw=pw) per legare la variabile









Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.