Forum >> Programmazione Python >> Scripting >> smtplib

Pagina: 1

Salve a tutti,
ho creato questo piccolo script per inviare mail utilizzando il server di posta di libero:





import smtplib




host = smtplib.SMTP_SSL("smtp.libero.it", 465)

host.ehlo()

user = 'mia mail'

psw = 'mia password'

host.login(user, psw)





ma mi restituisce sempre questo errore:





Traceback (most recent call last):

File "smtp_mail.py", line 7, in <module>

host.login(user, psw)

File "C:\Users\adminAppData\Local\Programs\Python\Python37-32\lib\smtplib.py", line 730, in login

raise last_exception

File "C:\Users\adminAppData\Local\Programs\Python\Python37-32\lib\smtplib.py", line 721, in login

initial_response_ok=initial_response_ok)

File "C:\Users\adminAppData\Local\Programs\Python\Python37-32\lib\smtplib.py", line 642, in auth

raise SMTPAuthenticationError(code, resp)

smtplib.SMTPAuthenticationError: (535, b'Invalid User or Password [smtp-16.iol.local; LIB_300]')





Eppure le stesse credenziali di accesso le ho inserite in uno script che utilizza selenium e tutto funziona correttamente. Come posso risolvere questo problema?

Grazie e complimenti per il forum ricco di informazioni interessanti!!



mah sai, queste cose dipendono anche dalla policy del server remoto a cui ti stai connettendo... è possibile che rifiutino certi tipi di connessioni, o abbiano delle idiosincrasie tutte loro... anche solo... dubito che la connessione sia in chiaro, magari devi mandargli uno STARTTLS prima di tutto... tipo


server.ehlo()
server.starttls()
server.ehlo() # di nuovo... forse... boh... dipende... mah
e poi magari chissà... devi verificare caso per caso... magari cercare a lungo su google...



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.