Forum
>>
Principianti
>>
visualizzare i record del database sqlite3 senza le parentesi e gli apici
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da Atto32 ![]() |
2020-03-15 20:15:35 - visualizzare i record del database sqlite3 senza le parentesi e gli apici
|
Ciao a tutti mi scuso anticipatamente per eventuali errori di pubblicazione ma
sono nuovo del forum. Io praticamente vorrei visualizzare i record del database sqlite3 senza le parentesi e gli apici, per il momento questo è il codice che uso per visualizzarli ma penso non conti Grazie a chi mi aiuterà ![]() # finestra per visualizzare i record window = tk.Tk() window.geometry("700x450") window.title("database") window.config(bg="white") # text widget per visualizzare record in window textwidget = tk.Text(window) textwidget.insert(tk.END, print_records) textwidget.config() textwidget.grid(row=3, column=4, padx=20, pady=20, sticky=NE) window.mainloop --- Ultima modifica di Atto32 in data 2020-03-15 20:20:13 --- --- Ultima modifica di Atto32 in data 2020-03-15 23:56:04 --- --- Ultima modifica di Atto32 in data 2020-03-15 23:56:52 --- --- Ultima modifica di Atto32 in data 2020-03-15 23:57:32 --- |
|
Scritto da Daniele aka Palmux ![]() |
2020-03-18 15:25:41 - Re: visualizzare i record del database sqlite3 senza le parentesi e gli apici
|
Ciao caro, prima di ogni altra considerazione mi spiegheresti dove sono i dati del database? Se poi dai un'idea di come si presentano i dati, qualcuno può anche risponderti.
Ma ipotizziamo, se avessi una lista tipo animale = ["cane", "gatto"] potresti ottenere la stringa accedendo direttamente alla sua posizione all'interno delle lista animale, oppure utilizzando una ricorsione per estrarne gli elementi uno alla volta. >>> animale = ["cane", "gatto"] >>> print(animale[0]) cane >>> for i in animale: ... print(i) cane gattoNon è nulla di troppo complicato, almeno credo senza aver visto la base dati. Cya |
|
Scritto da Atto32 ![]() |
2020-03-18 19:35:28 - Re: visualizzare i record del database sqlite3 senza le parentesi e gli apici
|
Ciao caro innanzitutto grazie per l'aiuto il database è nel file .db, posto il codice della funzione che utilizzo per mostrare tutti i record
sto cercando di fare un gestionale utilizzanto python,tkinter e sqlite3, ero ad un passo per finirlo purtroppo adesso ho incontrato problemi più grossi ,rispetto alla visualizzazione, nella gestione del database...quindi mi sa che posterò presto altre domande...def query(): global print_records conn = sqlite3.connect("databaseG.db") c = conn.cursor() c.execute("SELECT *, oid FROM pazienti") records = c.fetchall() print(records) print_records = '' for record in records: print_records += str(record) + "\n" ![]() |
|
Scritto da Daniele aka Palmux ![]() |
2020-03-18 21:31:22 - Re: visualizzare i record del database sqlite3 senza le parentesi e gli apici
|
Ok, quando sarai pronto noi siamo qui.
![]() Happy coding. |
Esegui il login per scrivere una risposta.