Forum >> Programmazione Python >> Files e Directory >> ricerca e copia di una frase contenuta in un file.txt

Pagina: 1

Salve a tutti.
Ho intrapreso da qualche giorno la mia avventura con Python.

Sono giorni che cerco una risposta sul web ma non sono riuscito a trovare ciò che mi interessa.




Sto utilizzando Speech Recognition e salvando le frasi incolonnate in un file.txt

Avrei la necessità di cercare una frase e di salvarla in una variabile.

Ho visto come aprire, chiudere, leggere e scrivere sul file...ma non so quali sono i comandi specifici per cercare e copiare la frase desiderata.




Qualcuno saprebbe aiutarmi?




Saluti

Gianluca


--- Ultima modifica di 1979gian in data 2020-05-01 02:04:44 ---
cicla sulle righe del file con un "for", e controlla riga per riga con qualcosa tipo "if sentence in line:..."

Ma prima ancora di questo, tieni conto che stai partendo col piede sbagliato. Non stai cercando di imparare Python, stai cercando di utilizzarlo per uno scopo preciso che hai in mente, prima di avere le conoscenze necessarie per implementare la tua idea. Questo è di gran lunga il modo più sbagliato per imparare. E infatti, ovviamente tutti i principianti fanno così, confondendosi le idee e allungando di dieci volte il processo di apprendimento. Purtroppo Python è un linguaggio molto difficile, ed è molto difficile da imparare (contrariamente a tutti gli hype). Procurati un buon libro (non Pensare da informatico, non un videocorso raccattato su YT) e seguilo passo-passo con fiducia, senza partire per avventure personali. Il Lutz è sempre una buona idea.



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.