Forum >> Principianti >> problemi di base

Pagina: 1

ciao a tutti ho installato python su windows da poco e per le prime 2 settimane ha funzionato tutto bene,da due giorni a questa parte non so come mai tutte le icone di file python sono diventate un foglio bianco, non posso piu avviare nessun file python col click sull icona ma devo avviarlo da terminale o con click col destro"apri con"ed eseguirlo dalla shellPython (ma non posso con l IDLE). Per modificare un progetto sono obbligato ad aprirlo tramite IDLE.."open"ecc... Non posso importare moduli se non quelli precostruiti di python perche non mi fa salvare i file di qualunque tipo nella directory di python(mi viene detto che non ho le autorizzazioni di amministratore necessarie per salvare file in quella cartella) spero di essermi spiegato piu o meno,sto alquanto brancolando nel buio...qualcuno saprebbe dirmi..che succede?grazie a priori
Guarda, non è che ti sei spiegato davvero molto bene... probabilmente avrai demolito qualcosa senza accorgertene. Banalmente, disinstalla e reinstalla dal pannello di controllo, come faresti per qualsiasi altra applicazione.


Se posso permettermi, potresti aver voglia di ricominciare facendo le cose per bene questa volta... per esempio seguendo un libro che ti spiega come installare e usare python su windows... per esempio questo ;) https://leanpub.com/pythoninwindows



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.