Forum >> Principianti >> Python o django?

Pagina: 1

Ciao a tutti.
sto impazzendo.. :)
Sono nuovissimo del mondo python ecc , ho ricordi scolastici di c++ e visual basic.

Per hobby e passione mi sono riavvicinato al mondo della programmazione incuriosito da python.

Cercando tra le varie risorse ho visto parlare di django.

A questo punto si è scatenata la confusione. Conviene creare un software scritto in phyton o buttarsi subito su django?

Vi spiego come primo progetto vorrei creare una piccola app, con la quale i componenti della mia famiglia inseriscono i dati del consumo di carburante delle vetture, questi vengono memorizzati in db on line e poi analizzati.


Per un applicazione del genere e meglio partire con django o scrivere tutto il codice?

Grazie a chi mi chiarirà le idee

un Saluto






--- Ultima modifica di Zelia87 in data 2020-06-06 13:06:32 ---
Ciao e benvenuto. :birrame:

Non fare confusione: Django è un framework web scritto in Python.


Quindi Python è il linguaggio, mentre Django è uno strumento da usare per velocizzare lo sviluppo in ambito web. Certo potresti anche usare Django senza conoscere Python, ma questo è altamente sconsigliato e col passare del tempo ti troveresti nei guai.

Stai pure sereno e studia Python usando gli strumenti che più ritieni opportuni, oltre alla versione più aggiornata del linguaggio. Quando sarai pronto a muoverti libero e sicuro per il mondo, ti focalizzerai su quello che ti interessa maggiormente, come lo sviluppo web utilizzando il framework che più ti piace. A tal proposito ce ne sono diversi, ad esempio Flask sembra proprio abbia superato Django nelle preferenze degli sviluppatori (link).

Se hai altre domande non esitare.

Cya

Grazie..




quindi diciamo che django è solo un contenitore e organizzatore per lo script in phyton.




Perfetto.. allora continuero sulla strda iniziata di studiare phyton.




Grazie.

quindi diciamo che django è solo un contenitore e organizzatore per lo script in phyton.
No, diciamo che Django è un framework scritto in Python. ;)

Perfetto.. allora continuero sulla strda iniziata di studiare phyton.

Ottima decisione.

Buono studio.

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.