Forum >> Principianti >> Come stampare su stampanti in rete

Pagina: 1

Salve a tutti, sto realizzando un programma in Python che gestisce i tavoli di un ristorante.

Praticamente vorrei sapere come posso con python mandare le ordinazioni dei tavoli su stampanti in rete?

Esempio: quando il cameriere ha preso l'ordine al momento del'invio della comanda in cucina arriva solo quello che riguarda la cucina (stampante "Cucina"), in pizzeria solo le pizze (stampante "Pizzeria") e al bar le bevande (stampante "Bar").

Grazie anticipatamente!!!

usa un framework che supporta le stampanti, come wxpython o pyqt o altro


oppure https://stackoverflow.com/a/12725233

Grazie, per il suggerimento... per la parte grafica sto già usando pyqt5 (con l'ausilio di qt designer), quindi dovrei usare pyqt5 per stampare, ma non riesco a capire come, nel senso non ho trovato una guida o manuali che spiega come stampare e indirizzare ad una stampante lan specifica...

Potresti darmi qualche altro suggerimento?...

Grazie

grazie.... :ok: :ok: :ok: ;) :) :)
python-printer-escpos, puo' essere più semplice?...funziona?
certo, ma quello è per un tipo di stampate particolare... se hai quel tipo di stampate... cioè, in realtà credo che potrebbe andare bene anche per una stampante generica... solo che stamperai solo in un certo formato... però se ti va bene... farei dei test (anche con una stampante generica per vedere cosa succede)



Beh, le stampanti che dovrei usare sono quelle che si collegano solo in rete (cavo lan) e stampano tipo scontrino per intenderci...

sei gentilissimo...grazie!!!



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.