Forum >> Programmazione Python >> Database >> Da MDB a CSV Colonne specifiche

Pagina: 1

Ciao a tutti sto tentando di estrapolare delle colonne specifiche da una tabella, per esportarle su un file csv però quando le immetto nel file csv mi vengono fuori tutte sula stessa colonna invece le vorrei divise come posso fare?



script:





import pyodbc

import csv

import pandas as pd


con = pyodbc.connect("DSN=ROTTURADIPALLE")



sql= " SELECT codbar, imposto FROM tabmag"

PATH ="C:/Users/nio74/Desktop/ProjectPython/test\dati.csv"


dati=pd.read_sql(sql,con)

dati.to_csv((PATH))




















--- Ultima modifica di nio74 in data 2020-12-20 14:46:50 ---
Allegati
chiedo scusa a tutti non ho mai lavorato con i CSV ma credevo che aprendoli con excell i dati si dovessero incolonnare su ogni singola colonna, invece è normale che vengono messi tutti su una colona e separati da una virgola.
chiedo scusa a tutti non ho mai lavorato con i CSV ma credevo che aprendoli con excell i dati si dovessero incolonnare su ogni singola colonna, invece è normale che vengono messi tutti su una colona e separati da una virgola.
Ciao caro, beh dipende da cosa indichi ad Excel di fare, lui magari prova a capire ma è fondamentalmente un servo scemo.

Al momento di importare i dati se indichi i corretti delimitatori dei dati ti metterà i dati su più colonne.

Devi avere una conformità dei dati è ovvio, ecco perché si parla di formattazione o normalizzazione (anche se questo è un altro aspetto a dire il vero) dei dati.

Cya




Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.