Forum >> Programmazione Python >> Scripting >> Raw_input non fa apparire la shell

Pagina: 1

Ciao a tutti, chiedo scusa ma non riesco a far apparire la finestra di shell in windows con raw_input. In sostanza ho un programmino che deve scrivere il risultato di una ricerca. Se ho aperto l'Idle, il programma scrive, se lo faccio partire il programma con il doppio click dall'icona, la finestra non appare. Ho, quindi, inserito un raw_inut("press any key to quit...") in fondo al programma per aspettare il comando prima di chiudere la finestra, ma la finestra non appare lo stesso.
Qualcuno mi sa dire il perché?

Grazie mille in anticipo!
Ciao Andrea. :birrame:

Magari se dai qualche informazione in più e ci fai vedere il programma (usa pastebin o affini al limite). ;)

Questo lo hai visto vero, specie la sezione launcher?

Cya

for i in range(10):

print "hello ",i




raw_input("press any key to quit...")




Questo è un riassunto di quanto scritto nel programma.

Mi aspetto che appaia una finestra con le scritte e che aspetti il mio input di tastiera prima di chiudersi. Ho provato anche con sys.stdout.write ma non cambia niente.
for i in range(10):
print "hello ",i

raw_input("press any key to quit...")
Ciao Andrea, prima di tutto abbandona immediatamente Python 2.7. :O

Non puoi nel 2022 iniziare a programmare su questa versione del linguaggio, è obsoleta e non più supportata. Se hai un testo che fa riferimento a quello, cambialo subito ed usane uno più aggiornato. Ce ne sono tanti in commercio, per ogni gusto e livello, ma trovi anche molte risorse gratuite. Sempre in tema, capisco che IDLE sia affascinante, ma ci sono editor/IDE che ti facilitano la vita e sono decisamente più moderni e pratici.

Detto questo (usando Python 3.10.2), sotto Windows se fa un'installazione "normale", cioè senza nessuna personalizzazione, devi semplicemente dare l'estensione .py al tuo file. Questo è solo un modo, puoi ad esempio eseguire il file direttamente dentro la console di Windows, forse sarebbe meglio chiamarlo prompt, digitando py nome_file (py potrebbe differire a seconda delle varie installazioni).


Ma esistono molti altri modi di avviare un file sotto Windows, oltretutto non so come sia la situazione con Win11 che non ho mai visto, quindi leggi qui per approfondire il discorso.

Cya

Daniele grazie per la risposta, ma sono 20 anni che programmo e circa 6 che uso Python. Purtroppo uso il 2.7 perché ho diversi programmi scritti con quella versione e la conversione sarebbe un problema. In ogni caso ho risolto usando un file batch di windows che tiene aperta la finestra.
Grazie mille!


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.