Archive for August, 2014

Io NON c'ero al Pycon 5

2014-08-25 21:13:14



A maggio scorso si è svolta la conferenza italiana del nostro amato linguaggio e se qualcuno tra voi non ha potuto partecipare, non deve disperarsi. Infatti viviamo tempi molto "multimediali" e la tecnologia ci vene in soccorso.

Sul canale Youtube della manifestazione troverete diverso materiale di sicuro interesse, a partire da questo video introduttivo davvero molto simpatico.

Buona visione a tutti.
Il passaggio da Python2 a Python3 sarà un passo che prima o poi tutti gli sviluppatori del linguaggio dovranno affrontare, questo è un dato di fatto.

Non vogliamo certo indagare le ragioni che vi spingono a preferire la versione 2.x del linguaggio, perché ce ne sono di validissime anche nel 2014, ma presto o tardi, mettetevi il cuore in pace, vi scontrerete con l'attività di migrazione e se la affronterete impreparati, potrà darvi davvero tanti problemi (con tanti intendiamo un oceano).

Ma noi non vi lasciamo soli e prendendo spunto da un messaggio postato sulla nostra mailinglist, vi indichiamo un link che potrebbe fare una grande differenza in futuro.

No, non ringraziateci, lo facciamo per voi e per i vostri rapporti sociali. Non vogliamo certo che voi dobbiate sparire dalla circolazione per mesi e mesi, solo per adeguare i vostri scripts.

Quindi completate la frase: sviluppatore Python avvisato...
Stiamo cercando un Mentor Pythonista :py: per il nostro Coding Club :caffè: basato su Coderdojo, Computer Science Unpplugged e Python.
Abbiamo organizzato il primo di una serie di incontri gratuiti per i ragazzi dai 7 ai 17 anni per il giorno 26 ottobre pv dalle 10.30 alle 13.00 presso la sede dell'ASD Millennio a Cercola (NA) vedi http://www.millennioasd.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=40&Itemid=107&lang=it
I primi giorni di settembre ci sarà un incontro organizzativo con i diversi mentors.


Scritto da romanoing

Tag assegnati: Coding club, pythonista

4 commenti

Page 1

Archivio

Feed RSS