Forum >> Principianti >> PROBLEMA INDENTAZIONE NON RIESCO A RISOLVERLO

Pagina: 1

Salve, sono nuova alla programmazione con python e in triennale ho studiato poco solo il linguaggio C. Ho provato a eseguire un programma python seguendo dei tutorial su youtube, quindi di fatto ho semplicemente copiato il codice, ma mi da comunque errore di indentazione alla linea 18. NON SO COME RISOLVERLO. Mi date una mano? Grazie a chi risponderà





Allegati
Ciao cara, il tuo script è il classico esempio di come editor diversi ti complicano la vita.

Hai un misto di indentazione tramite TAB e spazi, devi uniformare tutto ad un solo metodo (ti suggerisco 4 spazi ogni indentazione) e vedrai che non incontrerai più questi problemi.

Cya
Ok, grazie mille! Consiglia un editor in particolare per chi inizia? A me hanno dato anaconda, sublime text e pycharm, ma non saprei dire quale sia il migliore
Ok, grazie mille! Consiglia un editor in particolare per chi inizia? A me hanno dato anaconda, sublime text e pycharm, ma non saprei dire quale sia il migliore
Non c'è un migliore o un peggiore, sta a te scegliere quello col quale ti trovi meglio.

Pycharm è molto diffuso ed apprezzato, non che non lo sia anche Sublime Text. Ultimamente ha riscontrato tanti consensi VS Code, ma c'è anche chi usa VIM o morte, stesso discorso per Emacs, insomma il mondo è bello perché è vario, devi scegliere la tua strada.

Trovi una lista proprio qui.

Ultimamente sto usando VIM e VS Code, con entrambi mi sento a mio agio.

Cya

Grazie mille!
Qui non è tanto un problema di quale editor scegliere, ma di insegnare al tuo editor a non usare le tabulazioni per i rientri. Tutti gli editor hanno l'opzione di trasformare le tabulazioni in 4 (o 2) spazi... basta settare l'opzione. (anche se gli editor "seri" ce l'hanno già impostata per default, ormai...)


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.