Forum >> Principianti >> subprocess.call

Pagina: 1

Buonasera,
scusate, sicuramente è una banalità.

Sono un estremo neofita di Python, sto facendo qualche esercizio attraverso Udemy e sono alla parte riguardante l'importazione e l'uso dei moduli in Python (3.8.1).




Stavo studiando utilizzando un mac a causa di un guasto all'altro pc e provando "import subprocess", dicseguito subprocess.call ([.... per provare ad invocre l'apertura di alcune pagine web, mi presentava una riga di esecuzione ...totalmente bianca.




Utilizzando Windows, diversamente, mi espone il seguente errore :

"AttributeError: partially initialized module 'subprocess' has no attribute 'call' (most likely due to a circular import)"




Chiedo gentilmente a qualcuno se mi può aiutare a risolvere la questione per capire cosa non gira, nel tutorial, tutto fila liscio.




Scusate ancora la probabile banalità del problema :(




grazie

Paolo
la mia sfera di cristallo mi dice che hai chiamato il tuo modulo "subprocess.py". Ho ragione, vero?



Salve Ric, grazie per il supporto innanzitutto. Sinceramente con IDLE avevo creato un nuovo file titolato Moduli.py.Dove può essere quindi il problema? :-/
Grazie
------


--- Ultima modifica di paoloattila in data 2020-04-06 15:01:37 ---

--- Ultima modifica di paoloattila in data 2020-04-06 15:02:06 ---
idle è un'altra di quelle cose che creano più problemi di quelli che risolvono. Se stai avviando lo script dall'interno di idle (con F5, per capirci), prova prima di tutto ad avviarlo invece dall'interprete dei comandi, come si dovrebbe *sempre, sempre, sempre...* fare. Idle può dare delle noie con processi che chiamano processi...


Altrimenti, la sfera di cristallo arriva fino a un certo punto... dopo di che, se non posti il codice... amen.

Ah ok,
non consideravo il fatto che IDLE fosse talvolta poco simpatico.

Non ho problemi a postare il codice, lo sto compiando da una lezione :-). Sono ancora al livello ... frana.

Seguivo questi passaggi, sia con Mac che con Win...

- da IDLE aprivo un nuovo file

import subprocess




output = subprocess.check_output(["ping",

"www.example.com"])

print(output)



- banalmente...Mac mi risponde con una riga vuota




mentre Windows mi restituisce l'errore come da schermata allegata



grazie
Scusa ma mi stai prendendo in giro? Avevo detto: avrai chiamato il tuo file subprocess.py.... Nooooo, figurati.... è un file "intitolato" moduli.py! E invece eccolo lì, bello come il sole, nella schermata: "C:/Users/paolo/Desktop/subprocess.py"... ora A ME questo sembra PROPRIO un tuo file che si chiama subprocess.py, VERO?


Che cavolo però... guarda che quando chiedi aiuto su un forum, chiedi che gli altri perdano il LORO tempo a risolvere i TUOI problemi. Come minimo un po' di attenzione potresti mettercela, tu che ne dici?

Ric,
chiedo umilmente scusa, nella fretta di mostrarti i 2 esempi ho rifatto un file in Windows sulla VM titolato proprio così dopo aver letto il tuo messaggi.

Ripeto MI SCUSO, fare 4 cose insieme porta errore.

Mi spiace.




In Win funizona




In mac, ribadisco che non gira ma ho ricominciato tutto daccapo lavorando su terminal come mi hai ocnsigliato tu.




Mi spiace per l'errore e di averti fatto perdere tempo. Purtroppo io sono un umano e dopo molte ore divise in varie cose al pc posso sbagliare a differenza vostra.




Andrò avanti seguendo passo per passo il tutorial da Python.org e vedrò se e dove sta l'inghippo.




Scusami e scusatemi ancora.

Paolo


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.