Forum >> Principianti >> subprocess.call

Pagina: 1

Buonasera,
scusate, sicuramente è una banalità.

Sono un estremo neofita di Python, sto facendo qualche esercizio attraverso Udemy e sono alla parte riguardante l'importazione e l'uso dei moduli in Python (3.8.1).




Stavo studiando utilizzando un mac a causa di un guasto all'altro pc e provando "import subprocess", dicseguito subprocess.call ([.... per provare ad invocre l'apertura di alcune pagine web, mi presentava una riga di esecuzione ...totalmente bianca.




Utilizzando Windows, diversamente, mi espone il seguente errore :

"AttributeError: partially initialized module 'subprocess' has no attribute 'call' (most likely due to a circular import)"




Chiedo gentilmente a qualcuno se mi può aiutare a risolvere la questione per capire cosa non gira, nel tutorial, tutto fila liscio.




Scusate ancora la probabile banalità del problema :(




grazie

Paolo
la mia sfera di cristallo mi dice che hai chiamato il tuo modulo "subprocess.py". Ho ragione, vero?



Salve Ric, grazie per il supporto innanzitutto. Sinceramente con IDLE avevo creato un nuovo file titolato Moduli.py.Dove può essere quindi il problema? :-/
Grazie
------


--- Ultima modifica di paoloattila in data 2020-04-06 15:01:37 ---

--- Ultima modifica di paoloattila in data 2020-04-06 15:02:06 ---
idle è un'altra di quelle cose che creano più problemi di quelli che risolvono. Se stai avviando lo script dall'interno di idle (con F5, per capirci), prova prima di tutto ad avviarlo invece dall'interprete dei comandi, come si dovrebbe *sempre, sempre, sempre...* fare. Idle può dare delle noie con processi che chiamano processi...


Altrimenti, la sfera di cristallo arriva fino a un certo punto... dopo di che, se non posti il codice... amen.

Ah ok,
non consideravo il fatto che IDLE fosse talvolta poco simpatico.

Non ho problemi a postare il codice, lo sto compiando da una lezione :-). Sono ancora al livello ... frana.