Forum >> Principianti >> che vuol dire questo messaggio???

Pagina: Indietro 1 2 3

Ragazzi questa è l unica domanda che sto facendo e ogni volta devo aprire un file mi da errore non riesco a capire qual è la path nuova che devo mettere con os.chdir per trovare tutti i file anche da desktop



Ps ho letto il manuale di ricpol nella sua firma ma non so concretamente qual è la nuova path, il problema l ho capito, ho letto che si devono inserire i doppi slash nella path ma.non sono sicuro
Puoi linkare la pagina del mio manuale che spiega il tuo problema?

Puoi postare il codice che usi, i tentativi che fai, i messaggi di errore che ricevi?


Capisci che stiamo sempre facendo sempre le stesse domande?





Guarda, davvero: tutta questa storia che programmare è facile, è una menzogna bella e buona. Programmare è difficile, molto. Occorre essere metodici: se non riesci a risolvere un problema, vuol dire che ti mancano le basi. Dimenticati del tuo problema, e ricomincia daccapo. Segui un buon libro passo passo, pagina dopo pagina, passando non meno di una giornata per ciascuna pagina. Non cercare di andare avanti, di fare il passo più lungo della gamba. Programmare è questo. Se non ci credi, non so che dire.

Non posso postare niente perché scrivo da cell comunque in pratica la directory corrente e c:/doc/utente/desktop e qui il file ce ma quando eseguo la directory diventa c:/doc/utente/desktop/prova.py Cioè come faccio a togliere prova.py
Ho paura che ho sbagliato a scrivere ma l estensione jpeg si scrive jpg perché se è così mi butto dalla finestra
Ho paura che ho sbagliato a scrivere ma l estensione jpeg si scrive jpg perché se è così mi butto dalla finestra
Ma non devi fare supposizioni, controlla il file e guarda come si chiama e che estensione ha.

Cya




Pagina: Indietro 1 2 3



Esegui il login per scrivere una risposta.