Archive for January, 2018

La Call for Proposals di PyCon Italia Nove è finita ieri, e da oggi è possibile votare i talk che poi concorreranno a formare il programma ufficiale della conferenza!

Come funziona? Semplice, chiunque abbia un biglietto e tutti coloro che hanno sottomesso una proposta avranno il diritto di partecipare alla votazione comunitaria e quindi concorrere a creare il ranking di preferenza delle proposte ricevute. Maggiori dettagli sul meccanismo di votazione e sull'algoritmo di generazione del ranking qui.

Al termine della votazione comunitaria, fra due settimane, il team editoriale di Python Italia si riunirà e, in notti insonni e giorni intensi, metterà insieme uno dei puzzle più difficili della storia pythonica per formare il Programma Ufficiale di PyCon Italia Nove. Al momento della pubblicazione del programma non sarà più possibile acquistare i biglietti Early Bird.

Quindi, ci sono molti motivi per votare le proposte.

..ed altrettanti per acquistare il nostro biglietto se ancora non ce l'avete!

A brevissimo informazioni anche riguardo alle nuove iniziative sociali di quest'anno! Restate sintonizzati sui nostri canali :)

Scritto da Daniele aka Palmux

Tag assegnati: conferenze, pycon

0 commenti

A tutto Django

2018-01-11 10:57:21



Django è uno dei diffusi ed apprezzati framework in Python, ed insieme ad altre valide alternative come ad esempio Flask, costituisce un'eccellenza del nostro linguaggio preferito, permettendo la sua diffusione in ambito web.

Recentemente il framework, che si autodefinisce come "the web framework for perfectionists with deadlines", ha raggiunto la versione 2.0 aggiungendo e migliorando molte delle caratteristiche che lo identificano. Affidarsi a questo framework è un'ottima scelta, la stabilità ed il grado di maturazione raggiunti dal progetto sono ormai di livello altissimo. Anche il sito che state navigando in questo momento è basato su Django, così come Dropbox, Youtube, Google, Instagram, Pinterest, Reddit e tanti tanti altri, hanno fatto la stessa scelta.

La comunità italiana offre diverse possibilità per restare in contatto, come lo storico gruppo su Groups di Google, e da oggi esiste anche un canale Telegram dedicato.

Buon coding a tutti.

Scritto da Daniele aka Palmux

Tag assegnati: django, framework, web

0 commenti

Page 1

Archivio

Feed RSS